Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 dicembre 2021

Charlene di Monaco, gli auguri ai gemelli

"Ringrazio Dio per avermi benedetta con bambini così meravigliosi", ha scritto su Instagram la principessa a Jacques e Gabriella, che hanno compiuto 7 anni

Condividi:

Charlene di Monaco - che di recente aveva dovuto di nuovo lasciare il Principato a pochi giorni dal suo rientro a casa dal Sudafrica, dove era rimasta bloccata a causa di problemi di salute che negli ultimi mesi avevano reso necessari diversi interventi e ricoveri in ospedale - ha dedicato su Instagram un tenero messaggio di auguri ai gemelli Jacques e Gabriella, avuti il 10 dicembre del 2014 con il principe Alberto, che hanno compiuto 7 anni. "Buon compleanno bimbi miei. Ringrazio Dio per avermi benedetta con bambini così meravigliosi. Sono davvero fortunata, con amore mamma", ha scritto la principessa, aggiungendo un cuore, a corredo di alcuni teneri scatti dei figli, circondati da tanti palloncini colorati, in procinto di spegnere le candeline della torta di compleanno. Charlene di recente - ancora ricoverata in Svizzera dopo il lungo esilio forzato in patria - non aveva potuto prendere parte all'inaugurazione del Christmas Market del Principato e a quella del villaggio di Natale di Montecarlo, alle quali, invece, avevano partecipato i figli con il padre.

A novembre Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier avevano piantato un albero, proveniente dal Sudafrica, per omaggiare la mamma, e durante la Festa nazionale del Principato i gemellini avevano mostrato dei cartelli dedicati alla madre con le scritte: "Ci manchi mamma" e "Ti vogliamo bene". Charlene di Monaco ad agosto aveva ricevuto in Sudafrica la visita dei gemelli e del marito, e di recente aveva potuto riabbracciare i figli a Monaco per poi essere portata in un luogo segreto dove le era stato garantito il riposo necessario a recuperare le forze. Il principe Alberto, in quella occasione, in un'intervista a Monaco-Matin, parlando dei problemi di salute della moglie - causati da una grave infezione otorinolaringoiatrica - aveva detto: "Charlene sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e pace. Non è nel Principato, ma potremo farle visita molto presto. Non posso dirvi di più per discrezione. C'è molta stanchezza, non solo fisica, che può essere curata solo con un periodo di riposo". Parlando invece dei mesi in cui Charlene è stata lontana da Jacques e Gabriella, il principe Alberto aveva aggiunto: "Ovviamente i nostri figli hanno sofferto per l'assenza della madre. Ma avevano abbastanza distrazioni e un ambiente familiare che si assicurava non mancasse loro l'affetto. A poco a poco, cerco di coinvolgerli nella vita pubblica; non lo faccio in modo sistematico, ma cerco di abituarli gradualmente". "Per me è abbastanza semplice: la mia priorità è la mia famiglia. Naturalmente, senza trascurare gli affari di stato. Al contrario, faccio tutto il possibile e l'essenziale. Se uno dei genitori è assente per motivi di salute, l'altro genitore deve essere presente. Ho sentito troppi amici e conoscenti dirmi che si pentono di non essere stati lì per i loro figli, a una certa età, presi dal loro lavoro o dalla loro vita professionale. Non voglio avere questi rimpianti", aveva aggiunto Alberto di Monaco, che aveva già fatto sapere con un comunicato che la principessa non avrebbe preso parte alla Festa nazionale del Principato. Charlene e Alberto di Monaco, insieme dal 2006 e fidanzati ufficialmente dal 2010, sono convolati a nozze il primo luglio del 2011 con rito civile e il giorno seguente con quello religioso, e il 10 dicembre del 2014 avevano coronato la loro storia d'amore con la nascita dei loro gemelli. Nel video sotto, la storia d'amore tra Charlene e Alberto di Monaco.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.