L'inno alla vita di Carolina Marconi: "Io me la godo tutta"
Carolina Marconi condivide sui social alcuni scatti a Formentera: "Sii felice per questo momento, è la tua vita", ha scritto la modella, che ha sconfitto un tumore al seno
Carolina Marconi sta trascorrendo una vacanza a Formentera in compagnia dei suoi cugini, alcuni amici e del suo fidanzato Alesandro Tulli, e ha condiviso su Instagram alcuni scatti accompagnati da una riflessione sulla sua nuova vita, dopo aver sconfitto un tumore al seno. "Sii felice per questo momento. Questo momento è la tua vita, io me la godo tutta", ha scritto a corredo delle foto in riva al mare, tra le quali un dolce scatto con il fidanzato. La modella, ha sempre avuto un approccio positivo nei confronti della vita, nonostante le sofferenze subite nel corso dell'ultimo anno, forte anche del sostegno del compagno.
"Che ne sanno gli altri", ha aggiunto a corredo di un romantico scatto al tramonto con il fidanzato Carolina Marconi, 44 anni, che qualche tempo prima, condividendo sui social altri momenti con Alessandro Tulli, aveva scritto: "Portami ovunque, portami al mare". "È tempo di cambiare", aveva aggiunto a corredo di altre foto in riva al mare Carolina Marconi, che a maggio aveva condiviso un toccante messaggio su Instagram in cui aveva parlato proprio della sua nuova vita dopo il tumore.
La vita di Carolina Marconi dopo il tumore al seno
"Ho ripreso la mia vita, ma ho capito che purtroppo non sarà più quella di prima. A volte le cure ormonali ti portano ad avere sbalzi d'umore incredibili. Prima ero molto attiva e riuscivo a fare molte cose. Cerco di non abbattermi ed essere quella di una volta ma mi sento soffocare", aveva raccontato Carolina Marconi. "Mentre guido all'improvviso ho paura, ho attacchi di panico, allora mi fermo, parcheggio, e respiro. Quando mi alleno, invece, sento tutta la stanchezza. Cerco di curare l'alimentazione, evito cibi che mi fanno gonfiare", aveva aggiunto la modella. "Alcuni giorni mi sento davvero sola, altre volte mi ritrovo a piangere. Lo so, è durissima ma è normale sentirmi così, dopo tutto quello che ho affrontato bisogna solo aspettare e vivere con serenità, perché la vita è meravigliosa e bisogna cercare di essere felici sempre". "A tutte le ex 'pelatine' voglio dire loro di non permettere al cancro di levarvi la voglio di vivere. Io non lo permetterò mai. Parlate, piangete, sfogatevi con le persone a cui volete bene, vi sapranno ascoltare senza giudicare. Non chiudetevi mai in voi stessi, la comunicazione è fondamentale per non avere ferite dentro", aveva concluso Marconi.
Carolina Marconi e la battaglia contro il tumore al seno
Ad aprile la modella - ricordando sui social la data dell'operazione chirurgica alla quale si era sottoposta un anno prima per rimuovere il tumore al seno - aveva condiviso nuovamente con i suoi follower le emozioni vissute in questo periodo difficile. "È stato un anno fatto di forza, pazienza, tenacia, ma anche di tanto dolore e solitudine. Grazie a voi per essermi sempre accanto, siete stati la mia forza in tutto il mio percorso, non lo dimenticherò mai", aveva scritto Carolina, che a novembre, sempre sui social, aveva condiviso anche la gioia per l'ultima chemioterapia: "Non vedo l'ora di riprendere in mano la mia vita. Voglio tornare a respirare la libertà di vivere".
Carolina Marconi, il desiderio di diventare mamma e la lotta per l'adozione
Carolina Marconi, ospite a Verissimo ad aprile, aveva espresso a Silvia Toffanin il suo grande desiderio di maternità. La modella aveva parlato della battaglia per l'adozione, che sta portando avanti con il compagno Alessandro Tulli: "Prima di provare ad avere una gravidanza, pensavamo con Alessandro a come potevamo fare per avere un bimbo, abbiamo pensato anche alla maternità surrogata, ma a noi piacerebbe di più l'adozione". "Ci abbiamo provato ad adottare un bimbo, ma ci hanno detto che non possiamo perché ho avuto il tumore. Devo aspettare almeno cinque anni. Ora sto facendo una cura ormonale, ma tra un anno e otto mesi potrò provare ad avere un bambino. Sto contando i giorni", aveva aggiunto Carolina, che ha raccontato la sua storia anche nel libro Sempre con il sorriso. La modella ed ex concorrente del GF aveva parlato anche della discriminazione contro gli ex malati oncologici: "Non possiamo adottare, chiedere un mutuo, un finanziamento, stipulare un'assicurazione. Non è giusto. Noi non siamo il nostro tumore". Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'ultima intervista a Carolina Marconi a Verissimo.