Carolina Marconi: "Ho preso il Covid, ho passato giorni davvero brutti"
"Ho avuto febbre, male alle ossa e dolore alla testa", ha fatto sapere su Instagram la modella, alle prese con una cura ormonale per curare un cancro al seno
Carolina Marconi - che a dicembre ha iniziato una cura ormonale che durerà cinque anni, dopo aver concluso la chemioterapia per curare un tumore al seno - ha annunciato su Instagram di aver contratto il Covid. "Ciao ragazzi come state? Io sono ancora a casa... dopo tanti giorni anche io con il Covid. Per fortuna il peggio sembra sia passato: ho avuto la febbre, male alle ossa e un dolore costante in testa che non finiva mai, ma ormai tutto è risolto e sto benone. Il Covid non è una semplice influenza; sono stati giorni davvero brutti. Per fortuna avevo fatto le tre dosi di vaccino", ha scritto la modella a corredo di alcuni suoi scatti, aggiornando i suoi follower sulle sue condizioni di salute.
Il compagno Alessandro Tulli positivo al Covid
Carolina Marconi, ospite a Verissimo il 23 gennaio con il compagno Alessandro Tulli - con il quale di recente ha festeggiato 11 anni d'amore - aveva raccontato a Silvia Toffanin l'esperienza del fidanzato con il coronavirus. "Alessandro ha avuto il Covid, e mi è dispiaciuto molto, perché noi siamo molto attenti. Ha avuto un po' di febbre e tosse, ma dopo una settimana è stato meglio. Eravamo divisi in casa, ci separava il giardino, e ci vedevamo dalla finestra, salutandoci come nei film d'amore", aveva detto la modella. "Carolina mi portava sempe da mangiare, e io avevo paura che lo prendesse anche lei", le aveva fatto eco Alessandro.
Le cure di Carolina Marconi
Parlando della sua malattia, Marconi aveva aggiunto: "Il cancro non dipende da nessuno ma conta lo spirito con cui lo si affronta; se lo fai in modo positivo riesci a superare tutto. Io l'ho affrontato sempre con il sorriso. Questa cosa mi ha uccisa, ho toccato il fondo, ma ora sono risalita più forte di prima. La vita me la voglio godere tutta". Carolina aveva espresso anche il suo desiderio di diventare mamma: "Grazie a degli studi sperimentali avrò la possibilità di provare a rimanere incinta fra due anni, e non vedo l'ora. Aspetto con ansia questo momento". "Una settimana fa ho tolto la cannula della chemio ed è stata la conclusione di un incubo, ma anche di un percorso che ha avuto i suoi lati positivi, come il rafforzamento della nostra coppia", aveva concluso la modella. Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'intervista a Carolina Marconi e Alessandro Tulli a Verissimo.