Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Scelte
22 luglio 2022

Da Aurora Ramazzotti a Lda: il diritto di essere figli d'arte

I figli di alcuni personaggi famosi rivendicano il diritto di seguire le orme dei genitori, senza pregiudizi sul loro conto: ripercorriamo le loro storie

Condividi:

Aurora Ramazzotti ha risposto con ironia a chi la critica perché figlia d'arte. E ha pubblicato su TikTok una canzone dedicata proprio a chi le dice "Se non facessi Ramazzotti di cognome...". L'influencer aveva parlato di questo argomento anche in un'intervista, dicendo: "Nel lavoro il mio cognome è stato un peso: non sono mai stata raccomandata, anzi ho perso anche alcuni lavori proprio perché c’era chi voleva evitare polemiche". Anche Lda, ospite a Verissimo, aveva rivendicato il diritto di seguire le orme di papà Gigi D'Alessio, senza essere oggetto di pregiudizi per questo. "Non è facile far capire alla gente che non c'è niente di strano se un figlio vuole fare lo stesso lavoro del padre", aveva detto Luca D'Alessio. Pure Jasmine Carrisi ha voluto seguire l'esempio di papà Al Bano, con cui ha pubblicato anche una canzone Nessuno mai, insieme a Clementino. A Verissimo, Jasmine Carrisi aveva detto: "Da un lato il mio cognome è stato un trampolino di lancio, ma dall'altro devo fare i conti con i pregiudizi e i commenti negativi". Il figlio di Gianni Morandi, Pietro, ha esordito nel 2018 nel mondo del rap con il nome Tredici Pietro. Papà Gianni Morandi ha rivelato a Verissimo di averlo scoperto dai social: "Lui non vorrebbe nemmeno che io parlassi di lui, è il suo percorso, la sua scelta". Nel video sopra, da Aurora Ramazzotti a Lda: il diritto di essere figli d'arte.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.