Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
30 aprile 2022

La storia di Angela Melillo

Dalla passione per la danza al successo nel mondo dello spettacolo, oltre all'imminente matrimonio e all'amore per la figlia Mia: la showgirl si racconta a Verissimo

Condividi:

I ricordi dell'infanzia, la passione per la danza, il rapporto con i genitori, gli amori e i tanti successi professionali: Angela Melillo si racconta nel salotto di Verissimo, dove rivive le emozioni più belle della sua vita, con uno sguardo ai progetti futuri.

Chi è Angela Melillo

Angela Melillo nasce a Roma il 20 giugno 1967 da mamma Franca, casalinga dolce e tenace, e papà Dalmazio, che le regala un'infanzia felice, ma dall'educazione rigorosa. Fin da piccola, mostra un particolare interesse per la danza, alla quale si applica con dedizione e sacrificio, inseguendo il mito di Raffaella Carrà. Per seguire le lezioni, con sua mamma prende tre autobus per andare e altri tre per rientrare a casa. Ma gli sforzi vengono presto ripagati, dato che proprio come ballerina esordisce nel mondo dello spettacolo, prima di confermarsi anche come conduttrice. Agli albori degli anni Novanta è soubrette a Il Tg delle vacanze e prende parte a numerosi spettacoli del Bagaglino, passando da ballerina a primadonna. Nel 1992 è chiamata a condurre la prima edizione di Scherzi a Parte accanto a Teo Teocoli e Gene Gnocchi, per poi approdare a Beato tra le donne, sotto la guida di Paolo Bonolis. Gli studi di recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano le permettono di prendere parte a diverse fiction e di dedicarsi al teatro, il posto dove si sente più "a suo agio", come ha raccontato recentemente su Instagram. Nel 2016 è sul palco con Sandra Milo, Savino Zaba e Stefano Antonucci nella commedia Una fidanzata per papà, mentre nel 2021 si afferma a L'Isola dei Famosi come una delle assolute protagoniste dell'edizione condotta da Ilary Blasi.

Il matrimonio e la figlia Mia

Il 3 luglio 2006 Angela Melillo giura il suo amore al ristoratore Ezio Bastianelli, con il quale nel 2008 darà alla luce la primogenita Mia. Il matrimonio, però, si interrompe dopo sette anni, nel 2012, durante uno dei periodi più bui vissuti dalla ballerina.

Il periodo buio

Lo stretto legame con mamma Franca spinge Angela ad accudirla per un anno e mezzo, fino alla scomparsa a causa di un tumore ai polmoni il 30 maggio 2011, lo stesso giorno in cui la piccola Mia compie 3 anni. Nel 2014 deve affrontare la perdita del papà, malato di Alzheimer e tumore. Sono anni particolarmente difficili, in cui la ballerina non accetta alcun lavoro fuori Roma per poter prendersi cura della figlia.

Il nuovo amore

La rinascita porta il nome dell'avvocato Cesare San Mauro, un uomo capace di restarle accanto nei momenti più cupi e di riportare l'amore nella sua vita dopo un lungo corteggiamento. L'intesa porta alla proposta di matrimonio, appuntamento al quale Cesare arriva solo dopo il consenso della figlia di Angela, Mia. Le nozze sono state posticipate per via del Covid e sono previste il prossimo ottobre, a Roma. "Nella vita ho pochissimi punti fermi, ma tu sicuramente sei il più importante - Ha scritto Angela Melillo su Instagram per festeggiare l'inizio del 2022 - Insieme, continuando a prenderci per mano, condivideremo i momenti belli e gli ostacoli di questo nuovo anno!"

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.