Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Fratelli
06 luglio 2022

Alessandro D’Amico, la dedica della sorella a un anno dal trapianto

Il 6 luglio del 2021 il modello Alessandro D’Amico ha donato il suo rene alla sorella per salvarle la vita

Condividi:

Federica D'Amico ricorda sui social il trapianto di rene a cui si è sottoposta un anno fa. E ringrazia suo fratello Alessandro, modello e videomaker, che le ha donato il suo rene per salvarla. "Un anno dal trapianto. Felice per me, grazie al mio fantastico fratellone. La vita ti riservi solo cose belle... perché te le meriti tutte! Ti amo", scrive Federica. Lo scorso marzo, Federica aveva ricordato anche gli esami fatti prima del trapianto. "È tutto iniziato da qui...Compatibili. Buon anniversario a noi", aveva scritto pubblicando una foto con Alessandro. Mentre in un altro post pubblicato in occasione del compleanno di Alessandro, Federica aveva scritto: "Ormai non posso più fare a meno di te, posso solo ringraziarti ogni giorno con la mia presenza, con i miei consigli. Abbiamo vissuto insieme mille esperienze, condiviso amicizie e dolori, siamo caduti e ci siamo rialzati insieme".

La storia di Alessandro e Federica D'Amico

Alessandro D'Amico e la sorella Federica avevano raccontato la loro storia a Verissimo. Federica aveva spiegato di aver avuto bisogno del trapianto per complicazioni conseguenti a un incidente. Il modello - noto al pubblico per la partecipazione a Uomini e Donne come corteggiatore di Alex Migliorini - aveva detto che a dargli forza nella decisione di donare un rene alla sorella è stata la loro mamma, scomparsa per una malattia. "Mia mamma è stata malata per tre anni, di fronte alla sua malattia sono scappato e mi sono sentito in colpa per questo. Ma con questo gesto ho messo un punto. Il giorno del trapianto è iniziato un nuovo percorso nella mia vita, questo gesto mi ha cambiato completamente", aveva detto Alessandro D'Amico.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.