Mediaset Infinity logo
Quarto Grado
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarto Grado
IL GIALLO
05 maggio 2022

Mario Bozzoli, le ultime notizie sulla scomparsa dell'imprenditore

Il 50enne è sparito l'8 ottobre 2015, avvistato l'ultima volta nella sua fonderia a Marcheno, Brescia: a processo è finito il nipote Giacomo

Condividi:

Venerdì 6 maggio Quarto Grado torna a occuparsi della vicenda di Mario Bozzoli, l'imprenditore bresciano avvistato per l'ultima volta nella sua fabbrica di Marcheno l'8 ottobre 2015 e della cui scomparsa è imputato il nipote Giacomo, figlio di suo fratello.

Mario Bozzoli: la scomparsa

Mario Bozzoli è stato visto per l'ultima volta la sera dell'8 ottobre 2015 nella sua fonderia a Marcheno, in provincia di Brescia, intorno alle 19.13. L'uomo aveva telefonato alla moglie e a confermare la sua presenza sul luogo è arrivata durante il processo anche la testimonianza di uno dei suoi operai, che lo avrebbe visto alle 19.30 circa. Poco dopo il 50enne sarebbe entrato negli spogliatoi dell'azienda e di lui si sarebbero perse le tracce.

Mario Bozzoli: le indagini e il processo

Le indagini si sono concentrate sul rapporto di Mario Bozzoli con suo fratello Adelio e con i nipoti Alex e Giacomo, co-titolari dell'azienda. Inizialmente gli indagati erano quattro, poi a processo è finito solo Giacomo Bozzoli, con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere. Durante il processo è emerso che le telecamere dell'azienda che riprendevano l'ingresso nei giorni precedenti al fatto sono state rivolte verso alcuni punti ciechi dello stabilimento. L'accusa vuole sapere perché il cellulare dell'imputato è risultato irraggiungibile per 11 minuti la sera della scomparsa di suo zio Mario, e perché è entrato e uscito ripetutamente dai cancelli con il suo suv tra le 19.33 e le 19.55. Durante il processo la moglie di Mario e l'ex fidanzata di Giacomo hanno testimoniato contro l'uomo, riferendo di ripetute minacce che egli avrebbe pronunciato contro suo zio.

Mario Bozzoli: le ultime notizie

Giacomo Bozzoli si è sempre dichiarato innocente, respingendo tutte le accuse. Gli inquirenti non hanno mai ritrovato il corpo di Mario, e le ricerche si sono indirizzate sui forni della fonderia, ma finora si sono rivelate infruttuose.

Chi è Mario Bozzoli, scomparso l'8 ottobre 2015

Mario Bozzoli è un imprenditore di Brescia, scomparso l'8 ottobre 2015 a 50 anni. Era il proprietario della fonderia di Marcheno insieme al fratello Adelio. Sposato da 27 anni con Irene, aveva due figli, Giuseppe e Claudio, di 25 e 32 anni. Dopo la sua scomparsa, la fabbrica è stata dapprima messa sotto sequestro e poi venduta all'asta. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.