Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
23 febbraio 2022

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: la bacchetta di Sambuco spiegata bene

Perché la bacchetta di Sambuco non risponde a Voldemort? Chi sono i suoi possessori? Scopriamolo in attesa di Harry Potter e i Doni della Morte in onda giovedì 24 febbraio su Italia 1

Condividi:

La bacchetta di Sambuco è uno dei molti oggetti magici presenti negli ultimi due film della saga di Harry Potter. Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 va in onda giovedì 24 febbraio in prima serata su Italia 1 ed è disponibile in contemporanea streaming sul portale Mediaset Infinity.

La favola dei tre fratelli

La ricerca e la distruzione degli Horcrux sono al centro della storia e sono l’unica possibilità per Harry, Ron e Hermione di sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. Tra gli oggetti lasciati in eredità da Albus Silente dopo la sua morte, c’è il libro delle Favole di Beda il Bardo, all’interno del quale è presente la favola I tre fratelli. La favola narra la leggenda di tre fratelli maghi che incontrano la Morte: essa decide di regalare a ciascuno di loro un dono scelto dai fratelli. Il primo riceve la Bacchetta di Sambuco, la bacchetta più potente del mondo, il secondo la Pietra della Resurrezione per far tornare in vita i propri cari, il terzo il Mantello dell'Invisibilità. I primi due fratelli muoiono proprio a causa dei doni ricevuti, mentre il terzo riesce a non farsi trovare dalla morte e a vivere fino a diventare anziano.

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: la bacchetta di Sambuco spiegata bene

​Tutti i possessori della bacchetta di Sambuco

In Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, Lord Voldemort è alla ricerca della bacchetta di Sambuco: per questo motivo, interroga il fabbricatore di bacchette Olivander e incontra Grindelwald in prigione. Voldemort scopre che l’ultimo possessore della bacchetta è Albus Silente. Nelle pagine scritte da J.K.Rowling, viene spiegato che, per far sì che la bacchetta funzioni al meglio, quest'ultima deve essere usata dal suo possessore. La proprietà della bacchetta di Sambuco ha spesso generato confusione e domande nei fan. Perché la bacchetta di Sambuco non risponde a Lord Voldemort? Il passaggio della bacchetta si concretizza nel disarmo di un mago. Chi riesce a disarmare un mago, diventa il proprietario della sua bacchetta. In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Albus Silente viene ucciso da Piton, ma viene disarmato da Draco Malfoy che diventa, a sua insaputa, il proprietario della bacchetta di Sambuco. Voldemort decide di uccidere Piton sperando così di poter diventare il vero proprietario della bacchetta. In realtà, durante la prigionia a villa Malfoy, è Harry Potter a disarmare Draco Malfoy, ultimo proprietario dell'oggetto magico. Da quel momento in poi, la lealtà della bacchetta risiede in Harry.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: 1) Harry Potter e la Pietra Filosofale: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport 2) Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter e la camera dei segreti: gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure Harry Potter e la camera dei segreti: tutto quello che dovete sapere sul Basilisco 3) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, tutte le creature magiche 4) Harry Potter e il calice di fuoco: Harry Potter e il Calice di fuoco: le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di fuoco, 3 differenze tra il libro e il film 5) Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Harry Potter e l'Ordine della Fenice, tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce Harry Potter e l'Ordine della Fenice: la storia di Dolores Umbridge 6) Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film 7) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, l'eredità di Silente Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti 8) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, i tre fratelli Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.