Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ANNIVERSARIO
09 febbraio 2022

Scherzi a Parte, 30 anni fa andava in onda la prima puntata

Il programma di scherzi faceva debutta in televisione il 9 febbraio 1992

Condividi:

Scherzi a Parte compie 30 anni. "Benvenuti a Scherzi a Parte, una trasmissione di scherzi... come dice il titolo", diceva il 9 febbraio 1992 Teo Teocoli all'inizio della prima puntata di Scherzi a Parte su Italia 1, condotta assieme a Gene Gnocchi. Sin dalla prima edizione, il programma è subito diventato molto popolare facendo entrare nel gergo comune l'espressione "Sei su Scherzi a Parte!". È la prima volta che i personaggi famosi vengono presi di mira da uno show televisivo, come ha raccontato l'autore Marco Balestri durante un'intervista esclusiva per Mediaset Play Cult. Riviviamo i momenti salienti della prima puntata, con alcune scene inedite, e gli scherzi migliori della prima edizione nel video qui sopra.

Scherzi a Parte compie 30 anni: i primi scherzi

La prima vittima è Giorgio Faletti con l'indimenticabile scherzo del taxi. Durante la prima puntata viene bersagliata anche Jo Squillo, ospite di L'Italia che canta, uno scherzo ricorrente della prima edizione. Un cantante deve esibirsi in un fantomatico evento musicale in collegamento con la Russia e visto da 60 milioni di spettatori.

Scherzi a Parte compie 30 anni: i conduttori storici

La prima edizione del programma è stata condotta da Teo Teocoli e Gene Gnocchi, accompagnati da Angela Melillo, Gabriella Labate e Marco Balestri. Negli anni successivi, si sono alternati anche Pamela Prati, Massimo Boldi, Massimo Lopez, Simona Ventura, Lello Arena, Elenoire Casalegno, Denny Méndez, Glozia Bellicchi, Michelle Hunziker, Manuela Arcuri, Anna Maria Barbera, Marco Milano, Alessia Marcuzzi e Diego Abatantuono, Claudio Amendola, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Katia & Valeria, Cristina Chiabotto, Bélen Rodríguez e Teo Mammucari. Nel 2012 il programma cambia nome e registro: diventa Scherzi a Parte Varietà, con la conduzione di Luca e Paolo. L'edizione del 2015 viene fatta in collaborazione con Le Iene e viene condotta da Paolo Bonolis, che rimane al timone della trasmissione anche nel 2018. L'ultima edizione, andata in onda lo scorso settembre, è stata presentata da Enrico Papi. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.