Grande Fratello Vip, chi rimane e chi resta
I concorrenti devono decidere se proseguire il loro percorso al GF Vip dopo l'annuncio del prolungamento fino al 14 marzo
Dopo aver saputo che il Grande Fratello Vip è stato prolungato, e dopo aver scoperto che durerà fino al 14 marzo, una parte dei concorrenti del reality deve già decidere - nella puntata di lunedì 13 dicembre - se rimanere nella Casa o uscire definitivamente dal gioco.
I primi inquilini chiamati a condividere la loro scelta con il pubblico sono Manuel Bortuzzo, Katia Ricciarelli e Lulù Selassié: tutti e tre vogliono continuare il loro percorso. È poi il turno di Miriana Trevisan, che conferma di voler rimanere e dedica la sua decisione a suo figlio, e di Gianmaria Antinolfi, anche lui deciso a proseguire. Francesca Cipriani invece deve lasciare il gioco: "Devo uscire per problemi di salute che mi porto avanti da agosto", dice con rammarico prima di abbandonare il reality.
Nel terzo momento verità della puntata, altri due concorrenti devono decidere cosa fare. La prima chiamata nella stanza Super led da Alfonso Signorini è Carmen Russo: "Ringrazio il pubblico e ringrazio voi perché non pensavo di arrivare a questo punto: è stata un'avventura meravigliosa. Il messaggio di Enzo e di Maria mi ha messo serenità: per cui sono qui dentro", dice la ballerina, che rimane nella Casa. L'ultima scelta di questa puntata è quella di Giucas Casella: "Caro Alfonso, ti comunico che purtroppo io abbandono", dice serio l'illusionista, che però subito dopo ammette che si tratta solo di uno scherzo, prima di esclamare "ma certo che sto qua, non mi smuovo". Tutti gli altri concorrenti rimasti dovranno comunicare la loro decisione durante la puntata di venerdì 17 dicembre.