Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
28 settembre 2022

William e Kate, il primo viaggio in Galles dopo la morte di Elisabetta II

"Il principe e la principessa del Galles sono molto affezionati a quei posti", ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace

Condividi:

William e Kate il 27 settembre hanno compiuto il loro primo viaggio ufficiale da quando re Carlo III, dopo la morte della regina Elisabetta II, ha conferito loro i nuovi titoli di principe e principessa di Galles. La coppia si è recata proprio in Galles, incontrando diverse comunità in tutta la nazione e imparando a conoscere il lavoro delle principali organizzazioni di beneficenza. Il viaggio dei principi del Galles è iniziato nel nord del Paese, a Holyhead, la cittadina più grande dell'isola di Anglesey, dove hanno vissuto per tre anni tra il 2010 e il 2013, quando il principe William ha lavorato come pilota di ricerca e soccorso della RAF. Kate Middleton ha indossato un cappotto rosso con bottoni dorati firmato LK Bennett, mentre William un completo blu navy. "Il principe e la principessa sono molto affezionati a quei posti: la loro prima casa l'hanno avuta ad Anglesey e hanno sempre apprezzato il calore e la gentilezza dei gallesi", ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace. Qui i principi del Galles - che hanno detto di voler usare il proprio status per "portare l'attenzione del mondo sul Galles" - hanno incontrato alcuni volontari della RNLI Lifeboat Station e Kate ha ricevuto un omaggio floreale da un piccolo suddito, Theo Crompton, 4 anni, che ha donato un bouquet di rose a Kate. Rebecca Crompton, madre del piccolo, ha dichiarato alla stampa: "Stavamo andando a scuola, ma poi ho pensato che non avrei più avuto la possibilità di incontrarli".

Re Carlo III proclama William e Kate principi del Galles

Dopo la morte della regina Elisabetta II, re Carlo III aveva assegnato il titolo di principe del Galles al figlio William, in quanto erede al trono della monarchia inglese e di principessa del Galles alla moglie Kate Middleton. "Il mio erede William assume il titolo scozzese che ha significato tantissimo per me. Mi succederà come duca di Cornovaglia e assumerà le responsabilità come io ho fatto per più di cinque decenni. Oggi sono orgoglioso di renderlo principe del Galles, un titolo che ho avuto il privilegio di portare per gran parte della mia vita. Con Catherine al suo fianco, il nuovo principe e principessa del Galles continueranno a ispirare le conversazioni della nostra nazione aiutando a portare un aiuto vitale dove sarà necessario", aveva detto re Carlo. Di recente i principi del Galles avevano lasciato Kensington Palace, nella zona ovest di Londra, per trasferirsi con i loro tre figli George, 9 anni, Charlotte, 7 anni, e Louis, 4 anni, all’Adelaide Cottage di Windsor - un'abitazione con quattro camere da letto e senza domestici fissi - che si trova a dieci minuti a piedi dal castello di Windsor, dove la regina Elisabetta abitava stabilmente dallo scorso marzo, e a pochi chilometri da Bucklebury Manor, la proprietà dei genitori di Kate. I principini dall'8 settembre stanno frequentando la Lambrook School, nel Berkshire, a solo quindici minuti di auto dall'Adelaide Cottage. Nel video sotto, il principe William e Kate Middleton dal matrimonio alla nascita dei figli.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.