Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
21 febbraio 2023

William e Kate, il red carpet ai Bafta

I principi del Galles agli Oscar inglesi del cinema si sono commossi per le parole di Helen Mirren, che ha ricordato la regina Elisabetta

Condividi:

Il 19 febbraio si sono svolti a Londra i Bafta (British Academy Film Awards), gli Oscar inglesi del cinema che vengono assegnati annualmente dalla British Academy of Film and Television Arts. Alla kermesse cinematografica - che ha visto la presenza di numerose star internazionali - hanno preso parte anche il principe William e Kate Middleton, che hanno assistito in prima fila al discorso di Helen Mirren, che ha reso un toccante omaggio alla compianta regina Elisabetta.

L'omaggio di Helen Mirren alla regina Elisabetta e la commozione di William e Kate

Helen Mirren - che nel 2007 si è aggiudicata un Bafta come miglior attrice per la sua interpretazione di Elisabetta II nel film di The Queen - dal palco della Royal Festival Hall di Londra ha raccontato: "Il cinema britannico non sarebbe dov'è oggi senza il leale sostegno della Regina Elisabetta". ​"Durante i suoi 70 anni di regno, ha incontrato le più grandi icone del cinema e ha assistito all'evoluzione dell'età d'oro di Hollywood fino alla nascita del blockbuster. Sua Maestà era in prima fila per tutto questo". "Nel 1953, la trasmissione della sua incoronazione ha fatto sì che il mondo intero la guardasse. Da quel momento, è stata indiscutibilmente la donna più importante della nazione, ma misteriosa come una star del cinema muto", ha proseguito l'attrice, suscitando la commozione di William e Kate. "La regina Elisabetta nella sua vita ha sostenuto oltre 50 organizzazioni culturali e nel 2013 è toccato a lei essere insignita di un Bafta in riconoscimento dell'eccezionale patrocinio all'industria cinematografica e televisiva. Il cinema al suo meglio fa ciò che Sua Maestà ha fatto senza sforzo: portarci insieme e unirci", ha concluso l'attrice. I Bafta hanno visto trionfare come miglior film la pellicola Niente di nuovo sul fronte occidentale di Edward Berger. Tra i premiati anche Cate Blanchett, miglior attrice per la sua interpretazione in Tár, e Austin Butler, che ha vinto il premio di miglior attore per il film Elvis.

Il look di Kate Middleton ai Bafta

Kate Middleton ha incantato il pubblico indossando un abito bianco di Alexander McQueen, lo stesso, con alcune modifiche, indossato sempre ai Bafta nel 2019. La principessa del Galles, infatti, ha impreziosito il vestito con alcuni accessori nuovi: un fiocco monospalla al posto del fiore, lunghi guanti neri, una clutch coordinata di Jimmy Choo e un paio di orecchini pendenti con fiori dorati. Nel video sotto, tutte le volte in cui Kate Middleton ha riciclato i suoi look.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.