Wanda Nara sulla malattia: "Sono sotto choc, mio marito Mauro Icardi voleva ritirarsi"
"Ho scoperto della mia malattia in tv e in quel momento è crollato tutto", ha raccontato la showgirl a proposito del ricovero in ospedale
Wanda Nara, che a luglio è stata è stata ricoverata due giorni in ospedale dopo un malore, ha parlato al giornalista argentino Ángel de Brito della malattia che l'ha colpita e delle sue attuali condizioni di salute. "Ho scoperto della mia malattia in televisione. Io ero in ospedale ma non sapevo niente. All'inizio le infermiere sono arrivate piangendo e mi hanno abbracciata. Io ho detto a mio marito Mauro Icardi: 'Sto per morire e non me lo dicono'. Sono andata nel panico perché non sapevo cosa stesse succedendo", ha raccontato la showgirl argentina al giornalista, che ha riportato le parole di Wanda Nara nel suo programma LAM. "I dottori non mi hanno detto niente perché non erano sicuri. Ho fatto una biopsia che necessitava di un tempo tra i 15 e i 20 giorni per i risultati. Nel mio caso ci sono voluti 12 giorni. La mia famiglia era distrutta, mio marito Mauro Icardi voleva lasciare il calcio, mia sorella Zaira è tornata dalle vacanze, mia madre era sdraiata per terra, i miei figli piangevano per quello che avevano sentito. Mi sono fatta forte, così che loro sentissero che andava tutto bene ma tutto è andato a pezzi. Prima ancora che la diagnosi fosse ufficializzata, ho sentito che tutto stava crollando", ha affermato Wanda Nara. "Wanda Nara mi ha riferito esattamente di cosa si tratta, ma non pronuncerò quella parola finché non lo farà lei. Mi ha detto che è ancora sotto choc e sta cercando di prendere coscienza di ciò che ha", ha raccontato il giornalista. La showgirl attualmente si trova in Argentina, dove sta proseguendo le cure nella clinica Fundaleu, dove le è stata diagnosticata la malattia. "Ha iniziato il trattamento nella seconda clinica argentina che ha visitato per sottoporsi agli accertamenti, e ha insistito sul fatto che la sua idea è di continuare il trattamento con un medico argentino raccomandato da Susana Giménez. Della malattia parlerà pubblicamente quando tornerà a Buenos Aires, ma per ora è concentrata sulle sue cure e sulla sua famiglia. Wanda è molto contenta del trattamento ricevuto nella clinica in cui si è recata e dove hanno fatto la diagnosi della malattia", ha fatto sapere nel suo programma Angel de Brito. "Appena avuto l'esito della biopsia, i medici le hanno dato le medicine giuste per iniziare la cura. Quindi tutto ciò di cui si parlava la settimana prima è stata una bomba a orologeria per tutta la famiglia", ha aggiunto de Brito, riferendosi alle ipotesi diffuse dalla stampa sul fatto che potesse trattarsi di una leucemia, smentite poi sui social dalla stessa Wanda Nara.
Wanda Nara e la malattia: "Non ho una diagnosi"
Wanda Nara era stata ricoverata in ospedale a Buenos Aires il 14 luglio, e i media argentini avevano da subito parlato di leucemia. Qualche giorno dopo, la showgirl aveva raccontato su Instagram: "Ho deciso di fare delle analisi di routine, che faccio di solito quando viaggio o almeno una volta all'anno. Alcuni valori non sono risultati buoni, per cui ho deciso di farmi ricoverare per fare altri controlli che sono andati bene. Poiho fatto altri esami più specifici. Ho voluto fare maggiore chiarezza sulle prime analisi". La showgirl aveva raccontato che i suoi cinque figli - Valentino (2009), Constantino (2010) e Benedicto (2012), avuti con l'ex marito Maxi Lopez, e Francesca (2015) e Isabella (2016), nate dal matrimonio con Mauro Icardi - avevano appreso della diagnosi di laucemia dai giornali: "Come tutte le mamme, ho cercato di nascondere le mie paure e le mie ansie ai miei figli, soprattutto perché non avevo ancora una diagnosi accurata. Poi però hanno saputo da un giornalista una diagnosi che io stessa non avevo. La medicina non è esatta, non erano passate nemmeno 24 ore dalle prime analisi". "I miei figli hanno sempre saputo tutto da me e questa non sarebbe stata l'eccezione. Avrei voluto farlo con risultati certi alla mano e con i miei tempi. Sono a casa in attesa degli esiti di ulteriori accertamenti e sto seguendo le indicazioni dei professionisti che mi stanno accompagnando", aveva aggiunto Wanda Nara.