Virna Toppi racconta il parto: "27 ore di travaglio terminato con un cesareo di urgenza"
La prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano lancia un messaggio mum positive: "Vorrei normalizzare il fatto che la giornata del parto possa non andare esattamente come ci si aspettava e non necessariamente bene"
Virna Toppi, diventata mamma di Asia lo scorso 24 agosto, parla sui social del parto per lanciare un messaggio mum positive. "Sono stata molto indecisa se pubblicare o meno questa foto, così intima e così piena di significato per me", scrive la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, che condivide sui social uno scatto poco dopo la nascita della sua bambina. "Alla fine ho deciso di farlo perché vorrei normalizzare il fatto che la giornata del parto possa non andare esattamente come ci si aspettava e non necessariamente bene", aggiunge Virna Toppi. E racconta: "Premetto che chiunque attorno a me mi ha aiutata tantissimo, sono stata supportata e sostenuta in ogni modo, in primis mio marito Nicola Del Freo. Ho fatto 27 ore di travaglio terminato con un cesareo di urgenza perché Asia stava troppo bene dove stava e il mio corpo troppo tonico (dopo 20 anni di attività fisica quotidiana) non collaborava". "Alla fine di tutto però il suo pianto, forte e deciso mi ha riportata alla realtà, mi ha guarita da ogni cosa e mi ha automaticamente fatto dimenticare tutto quello che ho o non ho sentito", afferma la ballerina. E conclude: "Asia mi ha travolto di un amore infinito e violento, fin dai primi istanti, quando l'hanno dolcemente adagiata accanto alla mia guancia e ho sentito il suo respiro farsi lentamente più tranquillo con la mia voce. È per questo che comunque posso dire che il 24 agosto 2023 è stata una delle due giornate più belle della mia vita".
Virna Toppi e Nicola Del Freo annunciano a Verissimo di aspettare un bambino
Virna Toppi aveva annunciato a Verissimo di aspettare un bambino. "Con Nicola ci siamo sposati pochi mesi fa, volevamo aspettare un attimo. Invece è arrivato adesso e l'abbiamo accolto con grande gioia", aveva detto la ballerina. Il marito Nicola Del Freo - anche lui primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano - aveva condiviso le emozioni di diventare papà: "È stata l'emozione più grande che abbia mai provato. Una bellissima sorpresa".