Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
20 ottobre 2022

Il ritratto inedito di Tina Cipollari

Dai momenti più intensi della sua vita, raccontati nel suo ultimo libro, all'amore per i figli, a Verissimo la storia di Tina Cipollari

Condividi:

Tina Cipollari si racconta domenica 23 ottobre a Verissimo, e ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, che l'opinionista di Uomini e Donne ha raccontato nel suo ultimo libro dal titolo Piume di Struzzo, in uscita il 25 ottobre. "Per me l'istinto non è una pulsione animalesca, ma una stella in cielo che ti chiede di seguirla per trovare la strada del tuo destino", aveva scritto di recente su Instagram Tina Cipollari, 57 anni a novembre, condividendo un passo del suo romanzo che diceva: "Sono sempre andata avanti guidata dall'istinto, come il bruco che tesse il bozzolo senza sapere che diventerà farfalla".

Tina Cipollari parla del suo libro "Piume di Struzzo"

"Non so dirvi quante emozioni ho riposto in questo libro. Tante, tutte: dalla frenesia al divertimento, ma anche il dolore e la solitudine. C'è la mia vita colorata come un arcobaleno, capricciosa come un mare in tempesta ma sempre con un boa di Piume di Struzzo intorno al collo a ricordarmi la donna che ho sempre voluto essere", aveva scritto su Instagram a proposito del suo romanzo Tina Cipollari, che in passato, in collaborazione con l'amico Simone Di Matteo ha pubblicato tre libri: Strane Forme, Miti e mitomani, e No Maria, io esco!. "Sentivo dentro di me una tigre che aveva bisogno di correre libera, lo ero stata sin da bambina, e mentre tutti mi dicevano di volare basso, io non avevo mai smesso di credere nella magia della vita", racconta nel suo libro Tina, che ha raggiunto il successo nel dating show condotto da Maria De Filippi, grazie al quale è entrata nel cuore del pubblico.

La storia di Tina Cipollari

Tina Cipollari - all'anagrafe Maria Concetta Cipollari - è nata a Viterbo il 14 novembre 1966, da mamma Gina e papà Nando, entrambi scomparsi, e ha un fratello di nome Giuliano e una sorella, Annarita, rispettivamente di 11 e 8 anni più grandi di lei. "Un figlio non farà mai abbastanza per una mamma. Sono stata ribelle e ti ho un po' fatta arrabbiare, mi dispiace ma sappi che ti ho amato tanto e continuerò a farlo sempre. Sono certa che questo amore ti raggiungerà anche oggi e sempre in qualsiasi posto sei. Un bacio fino a lassù", aveva scritto Tina su Instagram in occasione della festa della mamma a corredo di uno scatto con la madre. "La mia era una famiglia semplice e mia madre era piena di risorse. Lei era una 'praticona' e una donna di sostanza: spesso era nei campi ad aiutare mio padre, oltre a prendersi cura di tutto il resto. Mio papà non era un uomo loquace, era un uomo tutto d'un pezzo, che sapeva fulminarti con uno sguardo. Esigeva rispetto e la sua parola era come una lama che separava ciò che potevi fare da quello che non potevi, senza discussioni", racconta Tina nel suo libro. Tina Cipollari nel suo romanzo parla anche della storia d'amore vissuta a 29 anni con un ragazzo di nome Antonio: "Mi è difficile spiegare come Antonio mi trasformò negli anni. Lui era come un maestro per me, un padre putativo. Posso dire che fu come nelle favole dove il brutto anatroccolo diventa un cigno ammirato e rispettato da tutti".

Tina Cipollari tra tv e amore

Tina Cipollari ha debuttato in tv ventidue anni fa come corteggiatrice e in seguito tronista del programma di Canale 5 Uomini e Donne, dove si è fatta conoscere per la sua simpatia, il suo atteggiamento da vamp, contraddistinto da look da diva anni '50, e il suo temperamento irrefrenabile. "È nato tutto per scherzo. Mia sorella vedeva il programma e mi ha chiesto di chiamare per lei. Mentre parlavo con la redazione lei ha avuto un ripensamento, perché si vergognava, e allora mi hanno detto: Perché non viene lei a fare il provino? E da lì è partito tutto... mi sono buttata. Ero un personaggio insolito, quella che alle 15 del pomeriggio arrivava in studio in abito da sera e guanti lunghi. Ero completamente diversa dalle altre", aveva dichiarato Tina. "Ciò che non mi dava la realtà io l'inventavo. Compravo ogni sorta di settimanale, e lì trovavo donne bellissime. Zeudi Araya, Sophia Loren, Christina Onassis erano il massimo, ma più di ogni altra donna, io mi sentivo di famiglia con le principesse Grimaldi di Monaco. Mi sentivo intima con ognuna, le consideravo come delle care amiche", racconta nel suo libro Tina Cipollari, che dal 2002 aveva partecipato a due edizioni di Buona Domenica, continuando a partecipare a Uomini e Donne nelle vesti di opinionista, al fianco di Gianni Sperti. Nello stesso anno, proprio grazie al dating show di Canale 5, Tina aveva conosciuto l'hairstylist Chicco Nalli - all'anagrafe Ilio Cristian Maria Nalli ma detto Kikò - con il quale era convolata a nozze il 12 maggio del 2005, e dal quale quale ha avuto tre figli: Mattias (2003), Francesco (2006) e Gianluca (2007): "Lui venne a corteggiare una tronista ma si è innamorato di me", aveva detto Tina a Verissimo a proposito dell'ex marito, con il quale si era separata a marzo del 2018. Tina Cipollari - che alla fine dello stesso anno aveva avuto una relazione con l'imprenditore fiorentino Vincenzo Ferrara - dopo un'esperienza come conduttrice per alcune emittenti locali, nel 2006 si era presa una pausa dalla tv per dedicarsi alla famiglia, per poi tornare come opinionista a Uomini e Donne nel 2008. Nel 2016 Tina aveva preso parte per due edizioni nel ruolo di giudice al programma di Canale 5 Selfie - Le cose cambiano, continuando a partecipare come opionista a Uomini e Donne, dove negli ultimi anni è stata protagonista di alcuni contrasti con Gemma Galgani, dama del trono over. Tina Cipollari a dicembre del 2021 aveva dicharato al settimanale Vero: "Sono al settimo cielo, ho trovato un nuovo compagno di vita. Alla faccia di Gemma, sotto l'albero ho trovato un vero amore: si chiama Alfredo. Non voglio esporlo o correre troppo e non voglio destabilizzare i miei figli. Sono stata sfortunata in amore, perché le mie storie fino ad ora non sono durate".

Tina Cipollari e la rivalità con Gemma Galgani

Tina Cipollari, ospite a Verissimo lo scorso gennaio con Gemma Galgani, aveva parlato del suo rapporto con la sua eterna rivale. "Tina è una bravissima mamma, ma su di me dice sempre cose veramente insopportabili. È troppo prevenuta nei miei confronti. Non vuole conoscermi per quella che sono", aveva detto Gemma Galgani a Silvia Toffanin. "Non sono parole uscite dal suo cuore. All'inizio ti ho apprezzata, quando eri te stessa, una donna umile. Allora forse cercavi veramente l'amore", aveva commentato Tina Cipollari.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.