Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
25 settembre 2022

Silvia e Giulia Provvedi parlano della scomparsa del papà: "È morto in videochiamata con noi"

"Sono partita per Modena, ma non c'era più niente da fare. Quella notte ho dormito in casa con lui", dice Giulia Provvedi

Condividi:

Silvia e Giulia Provvedi, ospiti a Verissimo, raccontano la tragica scomparsa del papà. "Nostro padre stava combattendo contro un tumore da diversi anni, ma stava rispondendo molto bene alle cure. Ha avuto un infarto mentre eravamo in videochiamata. È stato uno shock da cui ancora non ci siamo riprese", dicono le sorelle Provvedi. Silvia e Giulia ripercorrono quei drammatici istanti: "Papà ci ha chiamato verso mezzanotte e un quarto, faceva fatica a respirare. Noi abbiamo chiamato subito i soccorsi. Ma nel frattempo papà ha perso conoscenza ed è caduto dalla sedia". Silvia Provvedi continua: "Io ho chiamato il 118 come una matta, ma non arrivava nessuno. È stato molto difficile metterci in contatto con i soccorsi e avremmo preferito trovare maggiore sensibilità in un momento come quello". Giulia Provvedi racconta anche i momenti successivi alla telefonata: "Io mi sono messa in macchina e sono partita da Milano per Modena. Abbiamo voluto che lasciassero papà in casa per la notte, perché mamma voleva salutarlo per l'ultima volta. Me l'hanno fatto trovare sul letto. Non gli avevano nemmeno chiuso gli occhi e la bocca. Io ho dormito lì quella notte".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.