Serena parte per New York, il saluto di Albe all'aeroporto
"Buon viaggio", ha scritto Albe su Instagram alla fidanzata, che negli Usa frequenterà una prestigiosa scuola di danza grazie alla borsa di studio vinta ad Amici

Serena Carella, ballerina finalista dell'ultima edizione di Amici, è partita per New York, dove frequenterà per un anno la Ailey School - la scuola di danza con sede a Manhattan dell'Alvin Ailey American Dance Theater - grazie alla borsa di studio vinta a maggio nel corso della finale del talent show di Canale 5. La ballerina ha condiviso nelle storie su Instagram la foto di un dolce abbraccio con Albe, con il quale ha iniziato un'intensa storia d'amore nella scuola. "Buon viaggio bestie", ha scritto il cantante, aggiungendo tanti cuori, a corredo dello scatto condiviso nelle sue storie anche da Serena, che ad Amici si era classificata al secondo posto nel circuito danza, che aveva visto trionfare il ballerino Michele Esposito.
Serena Carella e la borsa di studio a New York vinta ad Amici
"Visto che Serena Carella ha dimostrato le sue capacità, siamo lieti di offrirle la borsa di studio alla Ailey School nel prossimo anno accademico", aveva detto Tracy Inman, co-direttore della Ailey School, in un videomessaggio alla ballerina durante la finale di Amici. "Questo programma di borse di studio, istituito nel 1973, è uno dei migliori della scuola. L'obiettivo è quello di formare studenti per una futura carriera professionale nelle arti dello spettacolo, musica e danza. Il rigore, la varietà della formazione tecnica e le opportunità di esibirsi alla Ailey School creano ballerini capaci e versatili, interessanti per diversi direttori artistici e coreografi", aveva aggiunto il co-direttore della scuola. "Il direttore della scuola ha trovato in te tante doti, e, soprattutto, ti sei guadagnata tutto questo per la forza, il coraggio e la crescita dimostrati in questo programma televisivo. Per un anno avrai la possibilità di studiare gratuitamente in questa scuola, dove avrai una formazione completa, studiando classico, moderno, contemporaneo, jazz, tip-tap e hip-hop", aveva poi detto in studio la coreografa Francesca Bernabini alla ballerina, che aveva vinto anche il Premio Tim del valore di 30mila euro. "Era quello che ho sempre sognato", aveva poi detto Serena a Maria De Filippi, che le aveva fatto eco: "Sei davvero molto disciplinata. Sei una bella persona, hai testa, tanta, e questa borsa di studio è davvero tanta roba".
Albe a Verissimo: "Ci tengo che Serena realizzi i suoi sogni"
Serena e Albe - che di recente avevano trascorso insieme un periodo di vacanza in Sardegna - ospiti a Verissimo dopo la fine del programma, avevano parlato del loro amore. A proposito della borsa di studio a New York che ha vinto Serena, il cantante - all'anagrafe Alberto La Malfa - aveva raccontato: "Sono contentissimo, ci tengo che Serena realizzi i suoi sogni. La andrò a trovare e sono felice per lei". "Ci siamo avvicinati subito; Serena è stata l'unica che mi ha capito, capiva le mie ambizioni perché sono le stesse che ha lei. Grazie a lei ad Amici ho capito che non dovevo cercare di essere qualcun altro, ma dovevo essere me stesso e piacere così". "Ci riusciamo a comprendere perché abbiamo un percorso simile. Anche nella scuola ci siamo sempre aiutati reciprocamente", aveva spiegato Serena, che il 27 agosto si era esibita a Cervia, in occasione del gala in onore di Carla Fracci, con i suoi ex compagni Carola e Michele.