Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il traguardo
23 marzo 2023

Sara Conti e Niccolò Macii, storico bronzo ai mondiali di pattinaggio

Storica medaglia per l'Italia ai Mondiali di pattinaggio di figura a Saitama, in Giappone

Condividi:

Sara Conti e Niccolò Macii scrivono la storia. La coppia ha vinto la medaglia di bronzo nella gara delle coppie di artistico ai Campionati Mondiali di pattinaggio di figura a Saitama, in Giappone. Conti e Macii sono diventati così la prima coppia di artistico a salire sul podio. Mentre bisogna tornare indietro di nove anni per vedere l'Italia sul podio del mondiali: nel 2014, sempre a Saitama, la coppia di danza Anna Cappellini/Luca Lanotte vinse l'oro e Carolina Kostner si mise al collo il bronzo in campo femminile. Niccolò Macii, 27 anni, e Sara Conti, 22 anni, sono una coppia nel lavoro e anche nella vita. Di recente avevano ottenuto un altro storico risultato: hanno vinto l'oro agli Europei in Finlandia.

Sara Conti e Niccolò Macii a Verissimo: "Quando ci siamo incontrati stavamo per smettere"

Sara Conti e Niccolò Macii avevano ripercorso la loro storia ospiti a Verissimo. Il periodo d'oro che stanno vivendo arriva dopo un momento di difficoltà, in cui entrambi avevano pensato di smettere con il pattinaggio. "Quando ci siamo incontrati non era un bel momento per entrambi. Entrambi stavamo per smettere", avevano raccontato. E avevano aggiunto: "Ci siamo dati tempo due anni. Abbiamo detto: Proviamoci, tanto non abbiamo nulla da perdere". Nel video sotto, l'intervista di Sara Conti e Niccolò Macii a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.