Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
15 aprile 2022

Dietro al sorriso di Roberta Morise

Dall'infanzia in Calabria al concorso di Miss Italia con cui è iniziata la sua carriera, fino alla partecipazione all'Isola dei Famosi: a Verissimo la storia di Roberta Morise

Condividi:

L'infanzia in Calabria, l'amore per i genitori, la mancanza del papà, scomparso troppo presto, i successi in tv e l'avventura all'Isola dei Famosi: Roberta Morise si racconta a Verissimo. "Abbiamo tolto tacchi, corona e frivolezze. Ci siamo spogliati degli eccessi e della nostra quotidianità e, da stasera, io e i miei compagni di viaggio vivremo un’avventura unica, forte e irripetibile che, nel bene e nel male, sarà difficile da dimenticare", aveva pubblicato sui social poco prima di iniziare l'avventura nel programma condotto da Ilary Blasi.

Chi è Roberta Morise

Roberta Morise nasce a Cariati, in Calabria, il 13 marzo 1986, e cresce a Cirò Marina. Nel 2004 partecipa a Miss Italia, dove arriva al quinto posto. Notata da Carlo Conti, inizia la sua ascesa in tv, prima nel programma I raccomandati, poi a L'Eredità. Dal 2009 al 2011 lavora al programma I migliori anni. Nel 2013 diventa co-conduttrice della trasmissione Easy Driver. Nel 2018 inizia la collaborazione con Giancarlo Magalli a I fatti vostri. Nel 2022 torna per qualche puntata nel programma dove ha iniziato la sua carriera, L'Eredità, al fianco di Flavio Insinna.

L'addio al papà

Il 2004 non è stato solo per Roberta Morise l'anno dell'inizio della sua carriera televisiva, ma è stato anche l'anno di un grave lutto che ha segnato per sempre la sua vita. Roberta ha perso l'amatissimo papà, a cui era molto legata. "Un pomeriggio stavo registrando una puntata dell’Eredità e ricevo una telefonata di mia madre che mi diceva che papà era caduto dalla bicicletta e aveva sbattuto la testa", ha raccontato in un'intervista. Per Roberta la perdita del padre è stato "il momento più brutto" della sua vita, tanto che per un periodo ha pensato di rinunciare al suo lavoro in tv. "Mamma mi disse che non dovevo assolutamente abbandonare il mio sogno, che papà avrebbe voluto la stessa cosa", ha detto la showgirl. "Sono passati 18 anni, ma è come se fossero passate 18 ore. Ero giovane e non avevo perso solo un padre ma anche una mamma presente, perché mia madre era persa. Mia sorella idem", ha raccontato prima di partire per l'Isola dei Famosi.

Roberta Morise e l'amore

Roberta Morise è legata sentimentalmente all'imprenditore Giulio Fratini. La scorsa estate a corredo di alcune foto con il fidanzato, Roberta Morise aveva scritto: "Un meraviglioso disastro". Mentre a corredo di un altro scatto insieme aveva affermato: "Giulietto e Romea".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.