Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
18 settembre 2022

Renato Zero: "La spiritualità è la più grande trasgressione"

Il cantautore, ospite a Verissimo, parla delle sue due anime: "Si trasgredisce dall'abuso degli uomini di far credere che Dio è l'euro, che Dio è il posto fisso di lavoro"

Condividi:

Renato Zero, ospite a Verissimo, parla delle sue due anime: la trasgressione e la spiritualità. E afferma: "Accostarsi alla spiritualità, e manifesterla, è già una trasgressione". "Si trasgredisce non dal verbo di Dio, ma dall'abuso degli uomini di far credere che Dio è l'euro, che Dio è il posto fisso di lavoro, Dio è la furbizia di ottenere qualsiasi cosa con l'inganno", spiega Renato Zero. "Penso che la spiritualità sia la più bella trasgressione che Dio possa averci offerto", dice il cantautore. E aggiunge: "Quando siamo convinti e consapevoli della strada che percorriamo, il sorriso non può mancarci nemmeno davanti a un ostacolo".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.