Un anno senza la regina Elisabetta, i ricordi della royal family
Elisabetta II è scomparsa l'8 settembre del 2022. La royal family la ricorda con uno scatto della Royal Collection. "Ci manchi tanto", scrivono William e Kate
L'8 settembre del 2022 è scomparsa la regina Elisabetta. Il suo regno, durato 70 anni e 214 giorni, è stato il più lungo della storia britannica. Oggi, a un anno di distanza, la royal family ricorda Elisabetta II con uno scatto della Royal Collection. Carlo ha anche registrato un messaggio vocale per ricordare la mamma: "In questo primo anniversario della scomparsa di sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la lunga vita della Regina, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi". "Sono anche profondamente grato per l'amore e il supporto che è stato mostrato a me e a mia moglie nel corso di questo anno, in quanto stiamo facendo il massimo per essere al servizio di tutti voi", ha concluso re Carlo.
I ricordi di William e Kate e di Eugenie di York
William e Kate hanno pubblicato sui profili social ufficiali dei principi del Galles alcune foto della Regina, scrivendo: "Oggi ricordiamo la vita straordinaria e il lascito di sua Maestà la regina Elisabetta. Ci manchi tanto". Anche Eugenie di York ha ricordato la Regina. La principessa ha pubblicato uno scatto con la nonna, scrivendo: "Ti penso oggi. Mi manchi tanto, ma ricordo la tua vita di servizio, amore e dedizione verso ogni membro della tua famiglia, che ti ha amata così tanto. Ti sarò per sempre grata. Sarai sempre nel mio cuore".