Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il ricordo
26 febbraio 2023

Pier Silvio Berlusconi: "Maurizio Costanzo è stato un amico vero"

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, intervistato da Silvia Toffanin, racconta il suo legame personale e lavorativo con Maurizio Costanzo

Condividi:

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, intervistato da Silvia Toffanin, racconta il suo legame personale e lavorativo con Maurizio Costanzo, nella puntata speciale di Verissimo "Ciao Maurizio". "Io ero profondamente legato a Maurizio, per motivi professionali: Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset. Tutti noi di Mediaset siamo grati a lui, per il lavoro che ha fatto. Maurizio ha innovato e cambiato la storia della televisione", afferma Pier Silvio Berlusconi. E dedica un pensiero anche a Maria De Filippi e a tutta la famiglia di Maurizio Costanzo: "Mando a loro un abbraccio fortissimo. Il dolore è per la scomparsa di un vero amico. C'è il desiderio di stare vicino a Maria e alla famiglia di Maurizio a cui sono tanto legato". Pier Silvio Berlusconi condivide anche il ricordo di Maurizio Costanzo: "Impossibile scegliere il ricordo più bello. Abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze. Lui è stato giornalista, conduttore, direttore di Canale 5, capo della nostra fiction. Mi viene naturale tornare con la mente a quando ero giovanissimo e iniziavo a frequentare per imparare la televisione. Si organizzavano dei corsi di cui Maurizio era coordinatore. Quei corsi mi hanno dato tanto, ma gli insegnamenti più grandi li ho ricevuti nella pause in cui andavamo a mangiare con Maurizio, perché i suoi commenti sull'argomento del giorno erano delle perle di saggezza che mi rimarranno per sempre". Pensando agli insegnamenti lasciati da Maurizio Costanzo: "Umanamente Maurizio era una persona speciale, aveva questo entusiasmo, tutto suo, che metteva in tutto ciò che faceva. Una grandissima energia, un lavoratore instancabile. Aveva tanta passione per il suo lavoro. Era una persona sempre vicina alle altre, lui aveva bisogno di entrare in sintonia con la persona con cui lavorava e questo è già un grande insegnamento. Poi un'altra cosa molto bella che mi ricordo sono le risate. Oggi è una giornata che ci rattrista, però è anche bello ricordare le grandissime risate che abbiamo fatto insieme, spesso anche in momenti di lavoro intenso. Penso che saper prendere la vita anche con gioia, anche ridendoci su, sia un grande insegnamento". "Maurizio era prima di tutto una persona e nel mio caso prima di tutto un amico", aggiunge Pier Silvio Berlusconi. E esprime la sua gratitudine per Maurizio Costanzo: "Per me è importante anche dire quanto Maurizio abbia fatto e dato alla nostra azienda. Maurizio ha rappresentato per la nostra televisione qualcosa di unico e grande. Anche da amministratore delegato di Mediaset io gli esprimo una gratitudine infinita".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.