Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Genitorialità
29 novembre 2022

Paola Turani contro i consigli non richiesti: “Beate voi che siete mamme perfette”

"Beati voi che fate tutto giusto, beati voi che siete genitori perfetti e avete bimbi perfetti", scrive l'influencer pubblicando alcuni commenti ricevuti a un video del figlio

Condividi:
Paola Turani contro i consigli non richiesti: “Beate voi che siete mamme perfette”
Instagram Paola Turani

Paola Turani condivide sui social uno sfogo contro i consigli non richiesti riguardo la crescita e l'educazine di suo figlio Enea Francesco, nato a ottobre del 2021. L'influencer pubblica su Instagram un video del bimbo durante il momento della pappa e scrive: "Avevo pubblicato una storia con Enea alle prese con il suo primo (e ultimo credo) piatto con ventose. Ci era stato consigliato per evitare il famigerato 'lancio del piatto'. Ci abbiamo provato, ma come potete vedere non ha funzionato e soprattutto non è stato gradito. Ci siamo fatti una risata sul finale". A colpire Paola Turani sono stati soprattutto i commenti che ha ricevuto al video da parte di altre mamme, alcuni dei quali ha condiviso nel post: "Questa cosa del mangiare con le mani è un ritorno alla preistoria. Li si fa abituare con le mani e si faticherà poi a far accettare le posate", "Non può fare tutto quello che vuole lui, quando gli dite no deve essere così, altrimenti penserà che quando glielo dite non conta nulla", "Bambino troppo viziato". L'influencer ha voluto dire la sua su questi commenti. "Ho iniziato a ricevere messaggi di ogni genere, giudizi non richiesti, tutti i 'non devi fare così' e svariate critiche sull’educazione che stiamo dando a nostro figlio", scrive Turani. E aggiunge: "Beati voi che fate tutto giusto, beati voi che sapete sempre cosa fare e cosa dire, beati voi che siete genitori perfetti e avete bimbi perfetti. Perché bisogna per forza sempre giudicare ogni contesto e azione? Un conto è il consiglio, un conto è il giudizio negativo passivo-aggressivo per farmi sentire in difetto. Forse perché criticando vi sentite migliori? Non lo capirò mai".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.