Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
26 luglio 2022

Nino D'Angelo festeggia 43 anni di matrimonio con Annamaria

"43 anni di tutto quello che siamo", ha scritto Nino D'Angelo su Instagram alla moglie Annamaria Gallo, con la quale è convolato a nozze il 25 luglio del 1979

Condividi:

Nino D'Angelo, 65 anni, ha dedicato su Instagram un dolcissimo messaggio alla moglie Annamaria Gallo, in occasione del loro 43esimo anniversario di matrimonio. "Oggi 43 anni di tutto quello che siamo... buon anniversario amore mio. Ti amo", ha scritto - aggiungendo un cuore a corredo di una tenera foto con la moglie con in sottofondo le note del suo brano Sultanto Si Perdesse A Te - il cantautore, che è convolato a nozze con Annamaria il 25 luglio del 1979. Tra i tanti commenti al post con gli auguri alla coppia anche quello di Sandra Milo, che ha scritto: "Uniti e complici come il primo giorno, in virtù di una promessa d'amore fatta e rispettata ogni santo giorno! Auguri di cuore per il vostro anniversario". "Grazie a tutti per i tanti messaggi di auguri che abbiamo ricevuto. Siamo molto emozionati per tutto questo grande affetto che ogni anno non ci fate mai mancare", ha poi scritto Nino D'Angelo a corredo di un dolce video dei festeggiamenti con la moglie. "Auguri a tutte le Anna, in particolar modo a mia moglie Annamaria", ha aggiunto il cantante a corredo di una foto della moglie, che il 26 luglio festeggia l'onomastico.

Nino D'Angelo e Annamaria Gallo, la storia d'amore e il matrimonio

Nino D'Angelo e Annamaria Gallo vivono un'intensa storia d'amore da più di 50 anni, coronata dal matrimonio e dalla nascita dei figli Antonio, detto Tony, e Vincenzo. Lo scorso dicembre, Nino D'Angelo aveva parlato in un post su Facebook delle nozze con Annamaria, raccontando un aneddoto tratto dal suo libro Il poeta che non sa parlare: "Siccome la diocesi di Casoria dichiarava marito e moglie solo i maggiorenni ci siamo dovuti sposare a Caivano", aveva scritto il cantautore, che all'epoca delle nozze aveva 22 anni, mentre la moglie era minorenne. "Annamaria voleva che la festa fosse di sabato, sarebbe stato più facile per gli invitati partecipare. Per questo fatto litigammo pure. Io invece mi sono voluto sposare per forza di mercoledì, perché avevo saputo che quel giorno, nella chiesa dei cappuccini, prima del nostro, si sarebbe svolto un altro matrimonio, sicuramente piu' ricco e sfarzoso", aveva aggiunto Nino D'Angelo. "Quindi, subito presi la palla al balzo e approfittai per utilizzare gli stessi addobbi floreali. Quando Annamaria arrivò all'altare, accompagnata dal padre, rimase incredula e impaurita e l'unica cosa che mi disse, ovviamente sottovoce, fu: Ma dove li hai presi tutti questi soldi? Come hai fatto a comprare degli addobbi così costosi? Risposi: È tutto gratis, offre la chiesa, solo il mercoledì. Hai capito adesso perché ho insistito che ci sposassimo in questo giorno?" Il cantante dedica spesso tenere parole sui social alla moglie, con la quale a settembre del 1979 aveva avuto il primogenito Antonio, e nel 1983 il secondo figlio Vincenzo. "Io vivo se respiri tu, amore mio", aveva scritto Nino D'Angelo lo scorso febbraio ad Annamaria, in occasione di San Valentino.

Nino D'Angelo parla a Verissimo della storia d'amore con Annamaria e delle loro nozze

Nino D'Angelo, ospite lo scorso novembre a Verissimo, aveva parlato della storia d'amore con Annamaria Gallo e del loro matrimonio. "Ci siamo conosciuti quando avevo 11/12 anni, perché suo padre, che mi aveva sentito cantare in una festa di piazza, si era innamorato del mio talento, che secondo lui dovevo sfruttare. Lui mi ha preso dalla strada, e mi ha portato a casa sua. E poi io, di nascosto, mi sono fidanzato con sua figlia", aveva raccontato il cantante. "A 15 anni Annamaria è rimasta incinta, e abbiamo fatto la fuitina. E poi, grazie anche ai miei amici, ho organizzato il matrimonio", aveva aggiunto Nino D'Angelo, che aveva ripercorso con Silvia Toffanin anche i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera. "Sono scappato tante volte nella mia vita, da tante cose brutte, ma quella è stata la fuitina più bella, perché sono scappato con l'amore della mia vita", aveva aggiunto il cantante, che alla moglie nel 1982 aveva dedicato la canzone Nu jeans e 'na maglietta, contenuta nell'omonino album. "L'ho scritta mentre la guardavo fare le pulizie, perché all'epoca faceva i servizi in casa, e grazie a questa canzone, che porterò sempre nel cuore, è cambiata la nostra vita", aveva raccontato Nino D'Angelo, che aveva ricordato commosso anche il momento in cui aveva dovuto lasciare la sua Napoli, spinto anche dalla moglie. Il cantante, parlando dei figli avuti con la moglie - dai quali ha avuto quattro nipotini - commosso, aveva aggiunto: "Vincenzo fa il giornalista e Antonio è regista, e loro sono il mio successo più grande". Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Nino D'Angelo a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.