Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
17 febbraio 2022

Nino D'Angelo, la dedica alla moglie Annamaria

"Io vivo se respiri tu", ha scritto il cantautore su Instagram a corredo di un romantico scatto con la moglie Annamaria Gallo

Condividi:

Nino D'Angelo, 64 anni, ha dedicato su Instagram un dolcissimo messaggio alla moglie Annamaria Gallo, con la quale vive un'intensa storia d'amore da più di 50 anni, coronata dal matrimonio e dalla nascita dei figli Antonio, detto Tony, e Vincenzo. "Io vivo se respiri tu, amore mio", ha scritto il cantautore, aggiungendo un cuore, a corredo di uno scatto con la moglie, con la quale era convolato a nozze il 25 luglio del 1979, all'età di 22 anni. Il cantante dedica spesso tenere parole alla moglie, con la quale a settembre del 1979 aveva avuto il primogenito Antonio, e nel 1983 il secondo figlio Vincenzo. "Tutto quello che volevo e che voglio. Amore che incanti la mia esistenza, e cacci via i pensieri bui che attaccano la paura al respiro e mi rubano il tempo di amare, ogni cosa che tu sei", aveva scritto su Instagram Nino D'Angelo lo scorso agosto, in occasione del compleanno della moglie.

Nino D'Angelo e Annamaria Gallo, la storia d'amore

Nino D'Angelo, ospite lo scorso novembre a Verissimo, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, e aveva parlato dell'amore per la moglie. "Ci siamo conosciuti quando avevo 11/12 anni, perché suo padre, che mi aveva sentito cantare in una festa di piazza, si era innamorato del mio talento, che secondo lui dovevo sfruttare. Lui mi ha preso dalla strada, e mi ha portato a casa sua. E poi io, di nascosto, mi sono fidanzato con sua figlia", aveva raccontato il cantante. "A 15 anni Annamaria è rimasta incinta, e abbiamo fatto la fuitina. E poi, grazie anche ai miei amici, ho organizzato il matrimonio", aveva aggiunto il cantante. "Sono scappato tante volte nella mia vita, da tante cose brutte, ma quella è stata la fuitina più bella, perché sono scappato con l'amore della mia vita", aveva aggiunto il cantante, che alla moglie nel 1982 aveva dedicato la canzone Nu jeans e 'na maglietta, contenuta nell'omonino album. "L'ho scritta mentre la guardavo fare le pulizie, perché all'epoca faceva i servizi in casa, e grazie a questa canzone, che porterò sempre nel cuore, è cambiata la nostra vita", aveva raccontato Nino D'Angelo a Silvia Toffanin. Il cantante, parlando dei figli avuti con la moglie - dai quali ha avuto quattro nipotini - commosso, aveva aggiunto: "Vincenzo fa il giornalista e Antonio è regista, e loro sono il mio successo più grande". L'addio a Napoli Nino D'Angelo aveva ricordato commosso anche il momento in cui aveva dovuto lasciare la sua Napoli: "Hanno sparato dentro casa mia perché volevano i soldi; è stata un'estorsione, una cosa vomitevole. Più che spaventato, mi sono offeso perché non avevo preso niente a nessuno e ho sempre aiutato chi aveva bisogno". E parlando della moglie, il cantautore aveva aggiunto: "Non mi aspettavo di avere a che fare con la brutta gente di Napoli, che per fortuna è una piccola parte. Mia moglie ha avuto molta paura, ed è stata lei a voler cambiare città. Quella scelta mi ha fatto molto male; è stato il momento più brutto della mia vita. Ora mi divido, e vivo un po' a Roma e un po' a Casoria". Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Nino D'Angelo a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.