Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
29 dicembre 2022

Tutte le vite di Nicolas Vaporidis

Dalla sua carriera all'amore, alle emozioni della vittoria a L'Isola dei Famosi, a Verissimo il racconto di Nicolas Vaporidis

Condividi:
Tutte le vite di Nicolas Vaporidis
Instagram @nicolasvaporidis

Nicolas Vaporidis si racconta sabato 31 dicembre a Verissimo Le Storie e ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera, coronata dalla vittoria dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi.

La storia di Nicolas Vaporidis 

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre del 1981 da padre greco e madre romana, che si sono separati quando era piccolo. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Luciano Manara di Roma, Vaporidis si era iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, per poi abbandonare gli studi maturando la decisione di trasferirsi a Londra, dove è rimasto più di un anno lavorando come cameriere e frequentando i corsi di recitazione al Lee Strasberg Theatre Institute. Tornato in Italia, nel 2002 l'attore aveva interpretato il suo primo film dal titolo Il ronzio delle mosche di Dario D'Ambrosi, e l'anno seguente aveva ottenuto un ruolo da protagonista nel film 13dici a tavola di Enrico Oldoini. Nel 2005 Nicolas Vaporidis aveva recitato nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni e l'anno seguente, dopo aver preso parte a un episodio della serie tv di Canale 5 R.I.S. 2 - Delitti imperfetti, aveva raggiunto il successo con la sua interpretazione di Luca Molinari nel film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, nel quale aveva recitato al fianco di Cristiana Capotondi ed Eros Galbiati. Nel 2007 l'attore aveva recitato nel sequel Notte prima degli esami - Oggi, e aveva preso parte ai film Last Minute Marocco, Come tu mi vuoi e Cemento armato, per poi pubblicare il suo romanzo dal titolo Bravissimo a sbagliare. Dal 2008 al 2015 Vaporidis aveva preso parte a numerosi film, tra i quali Questa notte è ancora nostra, Iago, Maschi contro femmine, Tutto l'amore del mondo, Femmine contro maschi, Road to Capri, Il futuro, Outing - Fidanzati per sbaglio e Tutte le strade portano a Roma. Nel 2017 l'attore, dopo aver preso parte al film La ragazza dei miei sogni, aveva ottenuto un ruolo nel film Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott, per poi interpretare Nicola nel film Anche senza di te di Francesco Bonelli. Nel 2019 Vaporidis aveva lasciato il set per realizzare il sogno di aprire un ristorante a Londra, la Taverna Trastevere London, specializzato in cucina romana, in società con l’amico Alessandro Grappelli. Nicolas Vaporidis a giugno del 2022 aveva vinto la sedicesima edizione de L'isola dei Famosi, a seguito della quale è tornato alla sua carriera di attore, recitando nel film Bla Bla Baby, al fianco di Alessandro Preziosi e Matilde Gioli, nel quale è stato diretto per la quinta volta dal regista Fausto Brizzi, che gli aveva dedicato un videomessaggio durante la sua partecipazione al reality di Canale 5.

Nicolas Vaporidis, il videomessaggio di Fausto Brizzi a L'Isola dei Famosi

"Io sono qui come testimone oculare della tua vita, perché io c'ero quando hai fatto quel provino per Notte prima degli esami. Io c'ero sempre, ci sono stato anche negli anni successivi, quando facevi film su film e anche quando il telefono squillava un po' meno. E c'ero anche quando è arrivata quella telefonata che ti voleva naufrago sull'Isola. Io sono qui a tifare per te, ti voglio bene", aveva detto Fausto Brizzi a Nicolas Vaporidis. "Lo ringrazio di cuore, perché Fausto per me è stato una figura importantissima. Ci siamo conosciuti che io ero un ragazzino e da lui ho imparato veramente tante cose. Dopo quel film ci siamo sentiti sempre, e nei momenti importanti io l'ho sempre cercato per un consiglio, anche dopo aver ricevuto la proposta di partecipare a L'Isola dei Famosi; lui mi disse: Vai, non ti preoccupare e non aver paura. Gli voglio tanto bene", aveva detto l'attore a Ilary Blasi.

Nicolas Vaporidis e il legame con la sua famiglia

Nicolas Vaporidis durante L'Isola dei Famosi aveva ricevuto un videomessaggio anche da parte della madre e della sorella. "Ciao amore, volevi sentire la voce di mamma, eccola. Hai superato te stesso, continua così. Non vedo l'ora di rivederti", aveva detto mamma Eleonora al figlio, mentre la sorella dell'attore, in dolce attesa, aveva aggiunto: "Sono due volte che quando tu parli tuo nipote fa le capriole. Noi ti aspettiamo, sei stato fortissimo, goditi le ultime due settimane col sorriso. Siamo tutti qua, ci manchi tanto". "Divento zio, nasce ad agosto ed è un maschio, si chiamerà Vittorio. Sono contento di vederla così, non ho avuto modo di vederla, di stare con lei nella sua prima gravidanza, l'avevo lasciata che aveva una pancetta, ora ha una pancia enorme. Sono contento di sentire la sua voce, di sapere che sta bene, di vedere mamma", aveva detto Nicolas Vaporidis, che durante il reality aveva ricevuto dolci parole anche da parte della nonna. Nicolas Vaporidis, parlando della madre, aveva detto a Ilary Blasi: "Vorrei anche semplicemente che venisse a Londra, che passasse del tempo con me. So che le piacerebbe stare insieme, recupereremo".

Nicolas Vaporidis e la vittoria a L'Isola dei Famosi

Nicolas Vaporidis era stato proclamato vincitore de L'Isola dei Famosi lo scorso 27 giugno: "Non so davvero come ringraziarvi. È stata l'avventura più significativa della mia vita e ho ricevuto più di quanto potessi mai immaginare", aveva scritto a giugno, commentando il post su Instagram del reality di Canale 5 in cui era stata annunciata la sua vittoria l'attore, che aveva battuto in finale Luca Daffrè, secondo classificato, e Carmen di Pietro, che si era aggiudicata il terzo posto. "L'Isola non è stata una rivincita ma una sfida, un'esperienza che se non avessi fatto mi sarei pentito. Avevo paura. Cinque o dieci anni fa non sarei stato in grado di farla; avrei dato di matto. A quarant'anni ho fatto un percorso che mi ha aiutato a essere quello che già ero", aveva detto, invece, Vaporidis prima dell'annuncio del vincitore. "99 giorni dopo", aveva poi scritto a corredo dello scatto in cui mangiava una ciambella in aeroporto, in attesa di tornare in Italia, l'attore, che dal 21 novembre è uno dei protagonisti con Lodovica Comello della serie tv di Italia 1 Tipi da Crociera, una sketch comedy girata interamente a bordo di una nave da crociera, nella quale l'attore interpreta Giorgio, l'addetto alle pulizie delle cabine, che nasconde un grande talento per la musica.

Tutte le vite di Nicolas Vaporidis
Instagram @nicolasvaporidis

Nicolas Vaporidis e l'amore

Nicolas Vaporidis a L'Isola dei Famosi aveva parlato anche della sua situazione sentimentale, dopo la fine della sua relazione con Giorgia Surina, con la quale è stato sposato dal 2012 al 2014. "Mi manca una persona che ho a Londra. Questo tipo di sentimenti non ero abituato a viverli, ero abituato male. Quando ho conosciuto lei, ho visto qualcosa che qualche anno fa non ero capace di vedere", aveva confessato commosso durante il reality Nicolas Vaporidis, che a luglio aveva ufficializzato la sua storia d'amore con Ali Rinaldo, condividendo nelle sue storie su Instagram la prima foto con la fidanzata.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.