Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
24 novembre 2022

Meghan Markle: "La sessualità femminile è ancora un tabù"

"La sessualità femminile è molto più diffamata rispetto a quella maschile e viene usata contro di te", ha detto Meghan nel suo podcast all'autrice di Sex and the City

Condividi:
Meghan Markle: "La sessualità femminile è ancora un tabù"

Meghan Markle nell'ultima puntata del suo podcast Achetypes ha parlato di sessualità con Candace Bushnell - autrice del libro Sex and the City e sceneggiatrice dell'omonima serie tv alla quale sono seguiti due film - e con l'attrice e attivista Michaela Jaé Rodriquez. "Basta dire che le donne sono tutta dolcezza e carinerie e che devono solo comportarsi bene e volere fare figli. Non riesco a capire cosa ci sia nello stigma che circonda le donne e la loro sessualità, che è molto più diffamata rispetto a quella maschile. Perché, quando si parla dell'esplorazione della sessualità da parte delle donne risulta sempre tutto più diffamante rispetto a quando ci si riferisce agli stessi argomenti per l'uomo?", ha detto la duchessa del Sussex. "Man mano che invecchi, esplori e inizi a comprendere la tua sessualità, il tuo lato femminile, ma la tua sessualità, spesso, viene usata contro di te", ha aggiunto Meghan Markle, che con il principe Harry ha avuto i figli Archie, 3 anni, e Lilibet Diana, un anno. Candace Bushnell le ha fatto eco: "Viviamo in un mondo in cui non solo diciamo alle donne come dovrebbero apparire ma anche come dovrebbero sentirsi. Spesso mi sono sentita dire: Questo non puoi farlo, non puoi avere accesso in questo settore, mentre lavoravo per la scrittura della serie. Anche se qualcosa sta cambiando, per fortuna, sul ruolo delle donne nella tv, succede ancora troppo spesso che siano gli uomini a scrivere i ruoli femminili". La giornalista e scrittrice ha poi parlato di Sex and the City: "Lo spettacolo ha fatto un ottimo lavoro nel ridefinire i desideri e le esigenze femminili", ha detto la Bushnell a proposito delle quattro protagoniste della serie Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte. "Alle donne spesso viene detto di 'fare sesso solo con una persona'. E ci sono altri mille ostacoli che deve superare chi vuole vivere la propria sessualità in modo libero e senza impedimento", ha aggiunto Bushnell, che ha confessato di "non aver guadagnato un sacco di soldi con Sex and the City". "Mio padre mi ripeteva sempre di andare oltre i quattro lavori tipicamente disponibili per le donne negli anni Sessanta e Settanta - infermiera, insegnante, bibliotecaria o segretaria - ed è così che sono diventata scrittrice e giornalista", ha poi aggiunto Candace Bushnell. "Un uomo, qualunque cosa faccia, viene spesso celebrato, ma per una donna non conta se sia diventata la donna di maggior successo al mondo, ci sarà sempre qualcuno che dirà: Ma era una tale sgualdrina al college", le ha fatto eco Meghan Markle. Nel video sotto la storia di Meghan Markle, da star di Hollywood a duchessa ribelle.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.