Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
17 maggio 2023

Mattia Zenzola ai fan dopo la vittoria ad Amici: "Siete stati la mia medicina"

"Dopo aver toccato il fondo l'unica cosa che si può fare è risalire e adesso non ci fermerà più nessuno", ha raccontato su Instagram il ballerino

Condividi:

Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023, che sarà ospite di Verissimo sabato 20 maggio, ha condiviso su Instagram le sue emozioni per il traguardo raggiunto, ringraziando tutte le persone che lo hanno sostenuto nel suo percorso. "Eccomi qui, sono tornato da poco nella mia casa, quella che avevo lasciato otto mesi fa con un sogno tra le mani, e ho potuto finalmente riabbracciare la mia famiglia e i miei amici. Ho passato la notte insonne, sono troppe le emozioni che mi assalgono, ma nessuna di queste supera l'affetto e l'amore che mi avete riservato sin dall'inizio del mio viaggio, a settembre di due anni fa, e che ho sentito ancora più forte durante l'infortunio, il periodo peggiore della mia vita, dove ho visto il mio sogno allontanarsi da me. Siete stati voi la medicina migliore!", ha raccontato il ballerino, che aveva partecipato anche ad Amici 2022, lasciando il programma a ridosso del serale a causa di un infortunio. Mattia, che in passato ha vissuto un periodo buio, dovuto anche alla malattia del padre, ha aggiunto: "Stamattina mi sono svegliato nel mio letto con i miei cagnolini che mi leccavano il viso e le tapparelle aperte come promesso a papà. Piano piano sto realizzando che quel ragazzo che bacia la coppa di Amici sono proprio io, e che il sogno di poter ballare al serale l'ho vissuto per davvero! Tutto questo non sarebbe stato lo stesso senza i miei compagni d'avventura. È stato un onore condividere il palco della finale insieme a voi, Angelina, Wax e Isobel, e soprattutto è stato bello crescere e imparare insieme, dandoci forza a vicenda fino all'ultimo, siete speciali!" Mattia Zenzola ha poi ringraziato tutti i professori e i ballerini professionisti del talent show, dedicando un ringraziamento speciale a Maria De Filippi: "Un sentito grazie a tutti i meravigliosi professori che sono stati fondamentali nella mia crescita, in particolare al mio professore Raimondo Todaro, la persona che mi ha preso per mano e accompagnato lungo questo cammino... Maria, per te un solo grazie non basta, perché hai reso Amici una grande famiglia dove si è sempre respirato amore". "L'ultimo grande ringraziamento va a tutti voi, che avete reso possibile la realizzazione del sogno che avevo tra le mani. Dopo aver toccato il fondo, l'unica cosa che si può fare è risalire e adesso non ci fermerà più nessuno, promesso. E ricordatevi sempre non si molla mai!", ha concluso il ballerino.

Mattia Zenzola e la vittoria ad Amici

Mattia Zenzola nella finale di Amici andata in onda domenica 14 maggio, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi di 150mila euro. Nella prima manche, dedicata al circuito della danza, Mattia aveva battuto al televoto la ballerina Isobel, e si era poi scontrato con la cantante Angelina Mango - che aveva sconfitto Wax vincendo il circuito del canto - nella sfida finale per la vittoria del programma. Il ballerino aveva poi condiviso le sue emozioni con WittyTv: "Qui ad Amici mi sono impegnato tantissimo, ho combattuto tanto, anche contro le mie paure e le mie incertezze. Ho vissuto momenti in cui mi abbattevo ma ho sempre trovato la forza di rialzarmi da solo. Ora mi sento cresciuto e più consapevole sotto tanti aspetti, e tutto questo grazie a questo programma".

Mattia Zenzola, l'intervista a Verissimo

A Verissimo Mattia Zenzola aveva parlato del suo percorso ad Amici a poche ore dalla finale: "Dopo un infortunio sono tornato quest'anno. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non potercela fare. Il dolore era tanto, è stato sempre un combattere. Devo tanto a Raimondo Todaro, che mi ha dato una seconda possibilità dopo l'infortunio. Sono qua e non potevo chiedere di meglio", aveva raccontato a Silvia Toffanin il ballerino di latino americano, che aveva parlato anche degli altri finalisti del talent show. "Voglio bene a tutti e tre, siamo tutti e quattro molto diversi e quindi ci completiamo a vicenda", aveva detto Mattia, che con Angelina, Isobel e Wax sabato 20 maggio sarà protagonista di uno speciale di Verissimo dedicato interamente ad Amici.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.