Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
01 aprile 2023

Massimo Ambrosini e Paola Angelini, la malattia del figlio Alessandro

L'ex calciatore e la moglie Paola parlano a Verissimo del figlio di due anni, a cui è stato diagnosticato il diabete di tipo 1: "È una malattia da cui non si può guarire"

Condividi:

Massimo Ambrosini, ospite a Verissimo insieme alla moglie Paola Angelini, parla della malattia del figlio Alessandro, a cui è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. "È una malattia da cui non si può guarire. Si può gestire, viverci, ma è cronica, non c'è cura", afferma la coppia. Paola spiega com'è riuscita ad arrivare alla diagnosi: "È molto difficile riconoscere i sintomi, soprattutto nei bambini piccoli. Alessandro aveva iniziato a bere molto, a fare molta pipì e avevamo notato un dimagrimento. Avevo in casa i test dell'urina, sono andata in bagno da sola con Ale, senza dire niente a nessuno, e ho visto che mi dava dei valori sballati. Da lì siamo andati in farmacia per il pungidito, dove è risultato che Ale aveva valori altissimi di glicemia. Quindi è seguita la corsa in ospedale, dove nel giro di un'ora è arrivata la diagnosi". La coppia ripercorre anche i terribili momenti della diagnosi: "La frase più brutta che ci è stata detta è che si tratta di una malattia da cui non si può guarire. Rendersi conto che è per sempre". Oggi il piccolo Alessandro ha una nuova quotidianità: "Vive con due aghi in corpo: ha un sensore per la glicemia sul braccio e un microinfusore nel sederino. Ogni tre giorni deve cambiare gli aghi ed è un momento forte perché ha dolore. Può mangiare tutto, ma dobbiamo gestire i suoi pasti con l'insulina".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.