Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sport
17 agosto 2022

Marcell Jacobs, le prime parole dopo l'oro agli Europei

Marcell Jacobs conquista l'oro nei 100 metri agli Europei di atletica: "Grazie a chi ha creduto in me e anche a chi mi ha dato contro"

Condividi:

Marcell Jacobs conquista l'oro nei 100 metri agli Europei di atletica e ringrazia chi ha sempre creduto in lui, ma anche chi l'ha criticato perché gli ha dato "l'energia per dimostrare di essere il più forte". "Innanzitutto grazie a chi ha tifato per me e mi ha sempre sostenuto, ma anche a chi mi dà contro e mi dà l'energia per dimostrare di essere il più forte", ha detto il campione subito dopo la vittoria. E ha aggiunto: "È stata una stagione complessa e difficile, portare a casa l'oro è entusiasmante. Non sono soddisfattissimo della gara, vorrei rivederla perché credo di aver corso meglio la semifinale. Forse ho avvertito un po' di tensione e non sono partito bene, poi sono riuscito a uscire, ma l'importante era arrivare davanti a tutti". Con lo guardo rivolto al futuro, ha concluso: "Il tempo non mi soddisfa, io cerco sempre il meglio ma sono contento. La metà delle persone credeva che non sarei nemmeno partito, vincere l'oro mi fa capire che il poco lavoro che siamo riusciti a fare funziona e posso continuare a fare grandi cose. Ora cercheremo di dare soddisfazioni anche nella 4x100". Poi Jacobs ha affidato anche ai social le sue emozioni: "Grazie per il supporto che ho ricevuto in questi mesi, per me è stata una stagione outdoor abbastanza complicata, ma siamo riusciti ad arrivare ai campionati europei in forma e pronti per gareggiare. Portare questa medaglia d’oro a casa è veramente entusiasmante, ma soprattutto fonte di ispirazione e fiducia".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.