Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA REPLICA
09 giugno 2023

Luis Sal parla per la prima volta di cosa è successo con Fedez

Dopo il video del rapper, Luis spiega dal suo punto di vista gli eventi che hanno portato al divorzio dalla conduzione del podcast Muschio Selvaggio

Condividi:
Luis Sal parla per la prima volta di cosa è successo con Fedez

Luis Sal risponde a Fedez. Dopo il video pubblicato dal rapper - nel quale Fedez spiegava i motivi che hanno portato al litigio e al conseguente abbandono da parte di Luis della conduzione del podcast Muschio Selvaggio - anche lo youtuber decide di dare la sua versione dei fatti. Un video molto più breve rispetto a quello di Fedez e in pieno stile Luis Sal: "Iniziamo con il dire che cos'è Muschio Selvaggio, e lo vediamo partendo dalla sigla". Luis si sofferma su un punto nel quale c'è l'immagine di una piramide: sulla punta la scritta "argomenti", mentre alla base termini come "ego", "io", "gossip". "Già si parlava molto di Fedez - prosegue - non serviva un altro luogo in cui si parlasse di lui". Lo youtuber spiega che, a un certo punto, queste premesse sono mancate e che gliel'abbia fatto notare a Fedez, in primis come amico: "Mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto, escluso dalla parte creativa ed esecutiva". La situazione si complica dopo l'esperienza a Sanremo. Luis spiega (tramite quelle che sembrano delle chat private) che, dopo aver comunicato a Fedez la sua decisione di non proseguire con il podcast, abbia cercato di trovare un qualsiasi tipo di soluzione, mentre Fedez sarebbe subito andato in escandescenza senza voler sentire ragioni. Il rapper gli avrebbe poi chiesto di vendergli le sue quote e di andare a registrare una puntata in cui Luis si sarebbe dovuto scusare per la sua assenza, utilizzando un testo concordato: "Ti pago con obbligo di riservatezza e compro il tuo 50%". "Mi ritrovo a dovermi difendere pubblicamente davanti a una narrativa della quale non avrei voluto far parte, a un giochino di Federico che lui è molto bravo a fare ma al quale io non voglio giocare", conclude Luis.

La nuova risposta di Fedez

Luis Sal parla per la prima volta di cosa è successo con Fedez

"Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino - risponde Fedez nelle sue storie Instagram - il mio video non era fatto per screditare in alcun modo Luis, al contrario di quello che ha fatto lui". Il rapper appare visibilmente infastidito dalle dichiarazioni del suo ormai ex amico e rende noti ulteriori dettagli della vicenda: "Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare società insieme a me, due settimane prima di lasciarla? Chiedendomi poi 600mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi?". Fedez spiega poi che, una volta lasciato il podcast, Luis avrebbe smesso di pagare l'affitto e gli stipendi alle persone che lavorano al progetto, lasciando molti debiti e continuando a incassare i soldi della visualizzazioni: "Anche se tu avessi avuto tutto le ragioni del mondo per andare via, non ci si comporta così, ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico e non si impedisce al tuo partner di dare delle risposte semplicemente perché tu vuoi far leva sulla pressione della gente e utilizzarmi come se fossi un bancomat".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.