Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La testimonianza
02 ottobre 2022

Lucrezia Lante della Rovere, il video-testamento della madre Marina Ripa di Meana

L'attrice mostra a Verissimo il testamento biologico di sua mamma, scomparsa dopo una lunga malattia: "Una testimonianza forte e importante"

Condividi:

Lucrezia Lante della Rovere ricorda a Verissimo la mamma Marina Ripa di Meana, scomparsa dopo una lunga malattia. E ripercorre gli ultimi giorni di Marina Ripa di Meana, riguardando il suo video-testamento. "È una testimonianza forte, importante, per quanto riguarda i diritti civili e le battaglie che spesso diamo per scontato. Invece, in questo momento storico così vacillante sono battaglie che dobbiamo portare avanti": l'attrice spiega così la decisione di mostrare il testamento biologico. E aggiunge: "Ci devono lasciare il diritto di scegliere della nostra vita e di come ce ne dobbiamo andare. Non deve mettere bocca nessuno, né lo Stato né la religione". Parlando della mamma: "La sua è una testimonianza importante che, come personaggio pubblico, ha potuto fare".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.