Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICONOSCIMENTO
01 giugno 2023

Laura Pausini sarà premiata come "Persona dell'Anno 2023" dalla Latin Recording Academy

"Sono emozionata e orgogliosa di ricevere questo premio nell'anno in cui festeggio trent'anni di carriera", ha dichiarato la cantante

Condividi:

Laura Pausini a novembre riceverà un prestigioso riconoscimento: il Latin Recording Academy Person of the Year 2023, ossia il premio di Persona dell'Anno 2023, con cui cantanti e musicisti vengono premiati per i loro successi artistici nell'industria musicale latina, e per i loro sforzi umanitari. "Con emozione vogliamo annunciare che questo novembre renderemo omaggio a Laura Pausini come Persona dell'Anno 2023. Pausini sarà riconosciuta per la sua carriera di artista poliedrica e poliglotta, nonché per il suo continuo impegno a sostenere le cause di giustizia sociale che le stanno a cuore. La sua passione nell'interpretazione l'ha portata a conseguire successi mondiali in sei lingue diverse. Trent'anni di carriera, pieni di amore per la musica latina", è stata la motivazione della Latin Recording Academy, condivisa sui social dalla cantante. "Grazie all'Accademia dei Latin Grammy per avermi nominato Persona dell'Anno 2023! Ci vediamo a Siviglia", ha scritto sui social Laura Pausini, che ha poi condiviso le sue emozioni in un video: "Ciao a tutti, provo a girare questo video senza piangere. Il riconoscimento di Persona dell'Anno 2023 da parte della Latin Recording Academy mi emoziona e mi riempie di orgoglio. Ricevere questo premio proprio nell'anno in cui festeggio trent'anni di carriera dà a questo rinconoscimento un grande valore, per la mia vita e per le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso". "L'industria musicale è bellissima ma richiede forza, spirito di sacrificio, amore per quello che fai e coraggio. Quindi mi ritengo molto fortunata, ringrazio la mia famiglia e il mio pubblico, che mi ha sempre accolta a braccia aperte, e i miei colleghi, che mi hanno sempre dimostrato rispetto e stima. Grazie di cuore all'Accademia e a tutti voi per farmi vivere questo meraviglioso sogno", ha aggiunto Laura Pausini. "Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare. Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria ha sempre abbattuto qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo", ha dichiarato, invece, Manuel Abud, Ceo della Latin Recording Academy, a proposito della cantante romagnola, che che di recente, a seguito dell'alluvione in Emilia Romagna, aveva comunicato sui social la sua decisione di devolvere il suo cachet di tre concerti alle popolazioni colpite.

I successi di Laura Pausini

Laura Pausini, vincitrice di quattro Latin Grammy e di un Grammy Award, dopo la vittoria del Golden Globe a marzo del 2021, ad aprile dello stesso anno si era esibita agli Oscar, ai quali era candidata nella categoria Miglior canzone originale con il suo brano Io sì (Seen). La cantante, che non era riuscita a ottenere l'agognata statuetta, aveva comunque segnato un primato nella storia degli Oscar: Io sì (Seen), infatti, era stata la prima canzone in italiano a essere nominata nella prestigiosa manifestazione: "Nel dubbio non svegliatemi", aveva dichiarato sui social Laura Pausini.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.