Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
23 dicembre 2022

Kate ricorda la regina Elisabetta: "Senza di lei sarà un Natale diverso"

"Ci rimangono tutti i suoi ricordi e le sue tradizioni", ha detto la principessa del Galles al concerto di Natale a Londra

Condividi:

Kate Middleton lo scorso 15 dicembre ha preso parte a Londra al Together at Christmas Carol Service - il concerto di Natale voluto dallo scorso anno proprio dalla principessa del Galles attraverso la sua Royal Foundation - durante il quale ha reso un tributo speciale alla regina Elisabetta II, scomparsa a settembre. Durante il concerto, che verrà trasmesso su ITV1 la vigilia di Natale, Kate, ha dichiarato: "Sono così entusiasta di essere di nuovo all'Abbazia di Westminster per il nostro secondo Together at Christmas Carol Service. Il concerto di quest'anno è dedicato a Sua Maestà la regina Elisabetta II e a tutti coloro che purtroppo non sono più tra noi". "Quest'anno il giorno di Natale sarà diverso senza la regina Elisabetta, ma ci rimangono tutti i suoi ricordi e le tradizioni che abbiamo condiviso con lei", ha aggiunto la principessa del Galles, che era molto legata a Elisabetta II. "Il Natale è un momento che ci unisce e ci ricorda quanto siano importanti la fede, l'amicizia e la famiglia. Prendetevi del tempo per rallentare e celebrare con parenti e amici tutte quelle cose meravigliose che rendono il Natale così speciale", ha aggiunto Kate. "Vogliamo continuare la tradizione di Sua Maestà nel riconoscere coloro che hanno fatto tutto il possibile e di più per aiutare gli altri", ha continuato la principessa del Galles ringraziando per il loro contributo alla società alcune personalità presenti all'evento. All'inizio del concerto - al quale Kate ha partecipato con il principe William, il loro primogenito George, 9 anni, la secondogenita Charlotte, 7 anni, re Carlo III, la regina consorte Camilla e altri membri della royal family - inoltre, è stato riprodotto un filmato in ricordo della compianta sovrana, e William ha letto parte del tradizionale discorso natalizio della nonna del 2012.

Il concerto di Natale a Westminster Abbey

"Il servizio di canto natalizio di quest'anno è dedicato alla regina Elisabetta II e ai valori che Sua Maestà ha dimostrato nel corso della sua vita, inclusi dovere, empatia, fede, servizio, gentilezza, compassione e sostegno per gli altri", aveva affermato Buckingham Palace in un comunicato stampa prima del concerto, al quale erano presenti anche i genitori di Kate Middleton, Carole e Michael, e sua sorella Pippa, accompagna dal marito James Matthews. "Questi principi sono condivisi e personificati dagli ospiti ispiratori che sono stati invitati all'Abbazia di Westminster in riconoscimento del loro instancabile lavoro per aiutare e prendersi cura di coloro che li circondano", continuava il comunicato riguardante l'evento, al quale hanno partecipato anche molti altri membri della famiglia reale, tra i quali Beatrice di York con il marito Edoardo Mapelli Mozzi, la sorella Eugenie di York con il marito Jack Brooksbank, Sophie di Wessex e Zara Phillips con il marito Mike Tindall.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.