Irene Capuano e l'intervento per diastasi addominale
"Dopo 4 anni di paure, visite, vestiti larghi per coprire il difetto, tra pochi giorni la mia rinascita": scrive sui social la compagna di Francesco Arca
Irene Capuano annuncia sui social che presto si sottoporrà a un'operazione per diastasi addominale, di cui soffre dal 2018, anno della sua gravidanza del secondogenito Brando Maria. "12-11-2022. Finalmente dopo 4 anni di visite, incontri, dottori, dolori addominali, schiena a pezzi, digestione faticosa, abbigliamento large per coprire il difetto, paure, dubbi, tra pochi giorni la mia rinascita", scrive la compagna di Francesco Arca. E aggiunge: "Finalmente ho preso coraggio e per tutte quelle donne che mi scrivono e che hanno lo stesso problema vi dico non abbiate paura. Affidatevi a un medico serio, umano e competente come ho fatto io e che per qualsiasi dubbio è pronto a rispondervi e tranquillizzarvi a qualsiasi ora". "Vi aggiornerò passo dopo passo e spero di dare coraggio a chi ancora non lo ha", conclude Irene Capuano.
Irene Capuano e la diastasi addominale
Irene Capuano già nel 2020 aveva parlato sui social diastasi addominale. "Gli episodi di diastasi addominale riguardando generalmente i neonati e le donne incinte. Nella maggior parte dei casi, la diastasi addominale si risolve spontaneamente, senza alcun trattamento. Tuttavia, in alcuni casi può risultare indispensabile l’intervento del chirurgo", aveva scritto. E aveva spiegato: "Me ne sono accorta perché facendo addominali mi rendevo conto che sotto l’ombelico si formava una sorta di rigonfiamento (o cresta) e facendo diete o movimento questa ‘pancetta’ non diminuiva". Irene Capuano è legata a Francesco Arca dal 2013. Hanno due figli: Maria Sole, nata nel 2015, e Brano Maria, venuto alla luce nel 2018.