Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
15 giugno 2021

Gli inglesi non vogliono un battesimo royal per Lilibet Diana

Secondo un sondaggio, il 95% degli intervistati si è espresso a sfavore di un rientro di Harry e Meghan a Londra per battezzare la secondogenita a corte

Condividi:
Gli inglesi non vogliono un battesimo royal per Lilibet Diana

Un sondaggio lanciato dal quotidiano britannico Express in merito a un presunto ritorno a Londra del principe Harry e della moglie Meghan Markle per celebrare il battesimo della secondogenita Lilibet Diana, nata lo scorso 4 giugno, ha decretato con un netto 95% dei voti a sfavore, la contrarietà della popolazione inglese al rientro temporaneo dei duchi di Sussex in Inghilterra. A Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, infatti, toccherebbe di diritto un battesimo tradizionale a corte, ma solo il 4% ​ dei lettori del quotidiano inglese si è espresso a favore di questa ipotesi: "Si sono fatti terra bruciata intorno", hanno commentato alcuni lettori parlando dei duchi di Sussex. "Devono rimanere negli Stati Uniti", ha scritto un altro lettore, "Ormai è troppo tardi", hanno dichiarato altri. "Sono contrario, dopo tutta la negatività che hanno riversato sulla famiglia reale e sul Regno Unito", ha affermanto un altro lettore, facendo riferimento alle forti dichiarazioni rilasciate dalla coppia negli ultimi mesi contro la royal family. Di recente l'esperto reale Ian Lloyd, parlando del battesimo della piccola Lilibet Diana, aveva dichiarato al podcast Palace Confidential del Daily Mail: "Questa occasione potrebbe essere un modo diplomatico per migliorare i rapporti tra le due parti, e riunire tutta la famiglia per celebrare l'arrivo di Lilibet Diana. Sarebbe bello per la regina Elisabetta incontrare la nipotina e, naturalmente, la bambina indosserebbe gli abiti reali del battesimo". Ian Lloyd aveva poi aggiunto: "Dobbiamo verificare se la piccola Lilibet Diana sarà battezzata o meno in questo Paese, dal momento che i duchi di Sussex non amano gli eventi di alto profilo. Harry e Meghan potrebbero voler mantenere un evento di basso profilo con i Clooney e Oprah Winfrey in America".

Gli inglesi non vogliono un battesimo royal per Lilibet Diana

Il principe Harry e Meghan Markle, dopo la nascita di Lilibet Diana, il cui nome è un omaggio, oltre a Lady D, alla regina Elisabetta, della quale "Lilibet" era il nomignolo affettuoso con cui il principe Filippo chiamava privatamente la sovrana, di recente erano stati al centro di un'altra polemica, che aveva coinvolto la Bbc e la famiglia reale. L'emittente britannica, infatti, citando una fonte anonima di Buckingham Palace, aveva riferito che la regina Elisabetta non era stata informata dai duchi di Sussex della loro intenzione di chiamare la seconda figlia Lilibet, aggiungendo che questo fatto non era stato gradito dalla sovrana. I duchi di Sussx avevano smentito fermamente la notizia diffusa dalla Bbc, accusando l'emittente di avere diffuso un'informazione "falsa e diffamatoria" e, tramite i propri legali, avevano inviato anche una lettera a vari media, invitandoli a non rilanciare la notizia dell'emittente. Alla voce della coppia si era aggiunta anche quella di un loro portavoce: "Il principe Harry ha parlato con la sua famiglia prima dell'annuncio della nascita; di fatto, la nonna è stata la prima persona con cui ha parlato. Se la regina Elisabetta non fosse stata favorevole, non avrebbero mai utilizzato il suo nome", aveva riferito il portavoce della coppia al Telegraph parlando della presunta conversazione tra Harry e la regina Elisabetta, che a breve si incontreranno in Inghilterra nel corso di un pranzo a Windsor.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.