Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
30 novembre 2022

Hailey Baldwin: "Non sono incinta, ho una cisti ovarica"

"È grande quanto una mela e mi scatena nausea, gonfiore e i crampi", ha raccontato sui social la modella, che di recente ha festeggiato il 26esimo compleanno

Condividi:
Hailey Baldwin: "Non sono incinta, ho una cisti ovarica"
Instagram @haileybieber

Hailey Baldwin ha condiviso nelle storie su Instagram un selfie allo specchio in cui ha mostrato la sua pancia svelando di avere una cisti ovarica. "Ho una cisti alle ovaie grande quanto una mela", ha esordito la modella. "Non sono incinta e non soffro né di endometriosi né della sindrome dell'ovaio policistico ma ho lottato più volte contro le cisti ovariche e non è uno scherzo. "La cisti è dolorosa e mi scatena nausea, gonfiore, crampi e mi rende emotivamente fragile", ha aggiunto Hailey. "Comunque, sono sicura che molte di voi mi potranno capire. È una cosa che può succedere", ha concluso la moglie di Justin Bieber, che di recente aveva festeggiato il suo 26esimo compleanno in Giappone con il cantante.

Che cosa sono le cisti ovariche

Sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità si legge che "le cisti ovariche sono delle cavità o sacche che si formano nell'ovaio, di dimensioni variabili a contenuto liquido e possono interessare una o entrambe le ovaie. Sono molto frequenti, quasi sempre benigne e, di solito, non causano disturbi. La maggior parte delle cisti regredisce spontaneamente nel giro di qualche mese, senza la necessità di ricorrere ad alcun trattamento medico o chirurgico". "Le cisti ovariche possono formarsi in tutte le fasi della vita di una donna. Talvolta si presentano già nella vita intrauterina o nel periodo immediatamente dopo la nascita, in risposta allo stimolo degli ormoni prodotti dalla madre. Più frequentemente si formano nell'età dello sviluppo sessuale e nell'adolescenza, quando la produzione ormonale da parte delle ovaie è irregolare, specialmente nei primi anni dopo la comparsa delle mestruazioni". "Nell'età adulta le cisti ovariche sono più rare e, se si presentano, richiedono una verifica della loro natura. Le cisti più frequenti, anche in età adulta, in analogia a quelle che compaiono in età adolescenziale, sono di natura funzionale, vale a dire che si formano in seguito allo stimolo dovuto agli ormoni e non destano alcuna preoccupazione. Le altre cisti, dovute a cause diverse e più rare di quelle funzionali, richiedono sempre indagini approfondite e un parere medico".

Hailey Baldwin: "Non sono incinta, ho una cisti ovarica"
Instagram @haileybieber

Hailey Baldwin e l'ictus

Hailey Baldwin a marzo era stata colpita da un ictus e ne aveva parlato in un video condiviso sui social: "Il 10 marzo mi è successo qualcosa di spaventoso. Ero seduta con mio marito Justin durante la colazione, stavamo parlando, quando ho sentito una strana sensazione al braccio destro: dalla spalla fino le dita della mano, che erano intorpidite". "Justin mi ha chiesto se stessi bene. Lì per lì non ho risposto. Me l'ha richiesto di nuovo, avrei voluto rispondere ma mi sono resa conto che non riuscivo a parlare. Tutta la parte destra della mia faccia era bloccata, non riuscivo a proferire parola. Abbiamo subito pensato a un ictus", aveva aggiunto la modella, che era stata soccorsa da un medico, vicino di casa, che l'aveva assistita prima dell'arrivo dell'ambulanza. Il tutto era durato pochi minuti; all'arrivo in ospedale la modella stava già molto meglio. Hailey Baldwin era stata tenuta comunque in osservazione e si era sottoposta a diversi esami, tramite i quali aveva saputo di aver avuto un attacco ischemico transitorio. La modella, dopo ulteriori esami, aveva scoperto di avere il forame ovale pervio, un'anomalia congenita del cuore per cui si è sottoposta a una terapia specifica. Parlando delle possibili cause dell'ictus, Hailey Baldwin aveva aggiunto: "Ho preso degli anticoncezionali senza consulto medico, ho avuto di recente il Covid e questo ha contribuito, e infine ho fatto dei viaggi molto lunghi in aereo. Secondo i medici queste tre circostanze hanno creato le condizioni per un ictus nelle mie condizioni".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.