Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
12 gennaio 2023

Guendalina Tavassi, la forza di una mamma

Dall'amore per i suoi figli al legame con il fratello Edoardo, a Verissimo la storia di Guendalina Tavassi

Condividi:

Guendalina Tavassi si racconta sabato 14 gennaio a Verissimo. L'influencer, protagonista dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi, ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e i suoi successi in tv, parlando del suo amore per la famiglia e i suoi tre figli.

La storia di Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi è nata il primo gennaio del 1986 a Roma da Luciano Tavassi, avvocato, ed Emanuela Fuin, attrice, che si erano separati quando lei e il fratello minore Edoardo, protagonista del Grande Fratello Vip, erano ancora piccoli. Dopo la separazione, Edoardo è cresciuto con la madre, mentre Guendalina con il padre, al quale era stata affidata quando aveva 8 anni: i due fratelli si erano poi ritrovati solo durante l'adolescenza: "I miei genitori si sono separati quando eravamo piccoli. Non ricordo molto. Il dopo però è stato drammatico, perché, oltre ad andare a vivere con mio padre lasciai anche mio fratello. Mia mamma era bravissima, ma forse le davo la colpa per la separazione", aveva raccontato l'influencer. Guendalina a soli 17 anni aveva scoperto di essere incinta della prima figlia Gaia, oggi 18enne, nata dalla sua relazione con l'ex compagno Remo Nicolini. "Papà per mesi non mi rivolse la parola, mi disse solo che metteva a disposizione un tetto per me e per la piccola. Per quanto riguardava la gestione di mia figlia invece me la sarei dovuta sbrigare da sola", aveva raccontato Guendalina parlando della primogenita, con la quale in passato ha vissuto anche momenti difficili, dovuti ad alcune incomprensioni. "Col senno di poi lo ringrazio perché il dovermi occupare di mia figlia mi ha fatto maturare e mi ha resa migliore", aveva aggiunto l'influencer a proposito della figlia, che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico ed è arrivata alle semifinali di Miss Italia 2022 con la fascia di Miss Cinema Roma. "Posso solo dire grazie, è stata la mia prima esperienza e devo dire che è stato davvero incredibile. Questa mia vittoria la dedico alla mia famiglia e ai miei fratelli che per me sono tutto. Vi amo", aveva detto Gaia Nicolini parlando di Chloe, 9 anni, e Salvatore, 7, i figli avuti dalla madre con l'ex marito Umberto D'Aponte, con il quale era convolta a nozze nel 2013, per poi separarsi nel 2021. La madre di Guendalina Tavassi, dopo la separazione, ha avuto altre due figlie, Angelica e Lucrezia, e l'influencer aveva raccontato che il rapporto con la mamma era migliorato proprio grazie alla sua primogenita: "Mia figlia Gaia ci ha riunite, ho capito che una chance si dà a tutti. Una mamma la troverai sempre a braccia aperte, qualunque errore tu possa commettere".

Guendalina Tavassi, dal Grande Fratello a L'Isola dei Famosi

Guendalina Tavassi aveva fatto il suo esordio in tv nel 2010 partecipando all'11esima edizione del Grande Fratello, e dopo il reality aveva proseguito la sua carriera come opinionista. Nel 2012 aveva preso parte a L'Isola dei Famosi, e in seguito aveva recitato nella sit-com S.P.A su Italia 2 e nel film Una notte da paura, al fianco di Francesco Pannofino e Iva Zanicchi, per poi partecipare nel 2018 al programma Tale e Quale Show. Nel 2022 Guendalina era stata nuovamente una delle protagoniste de L'Isola dei Famosi, a cui questa volta aveva preso parte con il fratello Edoardo Tavassi, con il quale era sbarcata in Honduras nel corso della quarta puntata.

Guendalina Tavassi e la decisione di abbandonare L'Isola dei Famosi

Guendalina Tavassi aveva deciso di abbandonare il programma il 23 maggio: "Ho deciso di lasciare. Ho delle cose davvero urgenti, devo tornare a casa. Ho anche il 18esimo compleanno di mia figlia Gaia", aveva raccontato a Ilary Blasi. "Il mio cuore vorrebbe rimanere qui, ma i miei figli hanno bisogno di me. Non mi aspettavo di arrivare fino a qui, sarei stata felice di continuare, ma ho dei bambini fuori e mi ero data oggi come termine", aveva spiegato l'ex naufraga. Il papà di Guendalina, in collegamento con Playa Palapa, aveva cercato di far cambiare idea alla figlia: "Qui non c'è nessun rischio. Non hai incombenze. I bambini possono stare qui un altro mese". "Devo risolvere tante situazioni e non posso restare. Ci sono cause di forza maggiore. Devo tornare per i miei figli", aveva risposto Guendalina, confermando la sua scelta di tornare in Italia. Una decisione che in seguito ha preso anche il fratello Edoardo, a ridosso della finale, dopo un grave infortunio al ginocchio.

Guendalina Tavassi e l'incontro con il fratello Edoardo al GF Vip

A novembre, Guendalina aveva fatto una sorpresa al Grande Fratello Vip al fratello Edoardo, che aveva accolto la sorella nel giardino della Casa. "Edo sei bellissimo, sei meraviglioso, però io sono disperata. Ti abbiamo mandato a fare l'animatore e ci hai fatto solo ridere, siamo andati a L'Isola dei Famosi e stavi tutto il tempo sdraiato sulla stuoia, ci siamo buttati sui social e chiedevi sempre il mio parere, ma poi ti blocchi", aveva detto con ironia Guendalina, notando come il fratello sia entrato nel reality di Canale 5 con l'intenzione anche di trovare una compagna. "Adesso sei nella Casa del Grande Fratello Vip, ti guardo sempre ma anche qua niente. Voglio capire se è colpa tua o delle altre ragazze. Che cosa dobbiamo fare? Tutti dicono che sei simpatico, bello, intelligente, divertente... ma poi?", aveva detto Guendalina al fratello, che nella Casa ha stretto un rapporto speciale con Micol Incorvaia. "Micol sei bellissima e siete bellissimi insieme", aveva detto Guendalina alla sorella minore di Clizia Incorvaia.

Guendalina Tavassi e l'amore per il compagno Federico Perna

Guendalina Tavassi oggi ha ritrovato la felicità al fianco di Federico Perna, manager nel settore della ristorazione, al quale è legata dal 2021. La coppia condivide spesso romantici momenti sui social: "Il mio cuore grande, ti amo!", aveva scritto Federico lo scorso luglio su Instagram a corredo di alcune foto con Guendalina. "Ridi, ridi come ridi tu. Ti amo più di ogni cosa al mondo!", erano state le parole del manager che accompagnavano altri scatti con la compagna, che, aggiungendo un cuore, aveva risposto: "Lo farò sempre con te, più di ogni cosa al mondo!" "Finalmente ho trovato la felicità, con una persona che per me vale moltissimo... chi non la conosce realmente non può sapere, e le persone non dovrebbero mai giudicare. Guendalina è una persona vera, da come si comporta e da come parla è anche una grandissima mamma e va rispettata per questo". "Sin da subito ci siamo trovati, dalle cose più semplici a quelle più grandi, stiamo bene insieme e abbiamo un feeling pazzesco... credo molto in lei e in noi. Il resto non conta, quello che conta è essere felici, con un sorriso grande sempre stampato in faccia", aveva aggiunto sempre sui social Federico. "Questo 2022 è stato per me davvero un anno difficile, pieno di eventi bruttissimi, che non vi ho mai voluto raccontare né far vedere, e che purtroppo mi hanno segnata a vita. Ma c'è di buono che per ogni evento brutto ne arrivano altrettanti bellissimi, e io ho voluto racchiuderli tutti qui dentro, con la speranza che il 2023 porti solo momenti belli. Questo augurio lo faccio a me ma lo faccio anche a tutti voi, che ci siete sempre stati, nel bene e nel male. Grazie anche al mio cuore per tutto quello che mi trasmette da sempre e per sempre, ti amo", aveva scritto invece Guendalina Tavassi a dicembre a corredo di un video con i momenti più intensi dell'anno passato, tra i quali alcune romantiche immagini con il compagno.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.