Giulia Stabile: "Sono giovane, ma sogno una famiglia"
"Penso di avere al mio fianco la persona giusta", dice la ballerina in un'intervista

Giulia Stabile concede una lunga intervista a Tpi in cui parla della sua vita, del bullismo di cui è stata vittima a scuola, delle sue insicurezza, ma anche di amore e del desiderio di creare una famiglia. "Sono consapevole che al mio fianco ci sia la persona giusta per me ed è la persona con la quale vorrei avere una famiglia", afferma la ballerina di 20 anni.
Giulia Stabile, l'amore e il desiderio di una famiglia
"Sono giovanissima, ma la voglio una famiglia. Non vedo l’ora di averne una mia", dice Giulia Stabile. E parla del suo fidanzato Sangiovanni, conosciuto nella scuola di Amici: "È vero: ho solo vent’anni e quello con Sangiovanni è il primo amore. Ma non conta soltanto la giovane età o il fatto che sia il primo amore. Conta che tipo di persona hai a fianco e la persona che ho io al mio fianco penso proprio sia la persona giusta per me". La ballerina sembra non avere dubbi sul suo amore per il cantante: "Sono consapevole che sia per me la persona giusta ed è la persona con la quale vorrei avere una famiglia". La ballerina parla anche della pressione che sente sulla sua storia, nata e cresciuta in tv: "Se non pubblichi qualcosa sui social allora significa che siamo in crisi o ci siamo lasciati. Sui social sono io quella che pubblica più foto insieme. Ma il fatto che lui posti meno foto nostre insieme rispetto a me non significa che non mi ama o che mi ama di meno. Mi dà fastidio quando alcuni traggono conclusioni rispetto a cosa possa provare, o non provare, uno di noi solo in base a quello che mostriamo sui social".
Giulia Stabile e il bullismo
Giulia Stabile parla anche del bullismo di cui è stata vittima a scuola. "Gli anni delle medie sono stati quelli più difficili. A quel tempo ero una ragazzina molto sensibile. Ed ero un po’ diversa dagli altri, diciamo. Avevo un po’ di peluria sul viso. Avevo un po’ di baffetti. Poi una cosa che mi criticavano tanto erano i denti e la risata", dice la ballerina. E parlando proprio della risata, che ormai è diventata un suo tratto distintivo: "Per certi aspetti ancora oggi mi vergogno della mia risata perché a tratti è fuori luogo. In passato ho cercato di cambiarla perché mi prendevano in giro. Mi dicevano: ‘Ma come ridi, non sei normale, ma sei pazza. È imbarazzante’. Quando ti senti dire queste cose poi iniziano a ronzarti nella testa e ti convinci che queste persone hanno ragione". La ballerina invita a chi è vittima di bullisimo a parlarne e non sentirsi solo: "Ho capito che parlare dei propri problemi aiuta ad affrontarli. Non è tenendo le cose dentro di te che le risolvi".
Le insicurezze di Giulia Stabile
Giulia parla anche delle sue insicurezze, passate e presenti. "Le insicurezze che avevo prima non sono del tutto sparite. Ma oggi riesco ad accettare diverse cose di me. Ho tante insicurezze: la paura di essere dimenticata e di non venire apprezzata. Sento anche il peso mediatico, il peso del confronto. Ma oggi mi sento comunque meno insicura rispetto a qualche anno fa", dice la ballerina.
Giulia Stabile e l'amicizia: "Ho amici lontani, se la sera ho voglia di uscire non ho nessuno"
Infine Giulia Stabile parla anche dell'amicizia e rivela di non avere amici d'infanzia. "Se mi chiedi quali sono le mie amicizie vere, sono sicuramente quelle che ho instaurato dentro la scuola di Amici, ma sono persone che vivono lontane", afferma la ballerina. E rivela: "Quando la sera ho voglia di fare qualcosa o uscire, mi guardo intorno e non ho nessuno". "Tante volte sento qualcuno dire ‘esco con il mio gruppo di amici di una vita’. Non so come si dice. Anche il mio fidanzato ha le sue amicizie d’infanzia della sua città. La verità è che anche io vorrei avere le cosiddette amicizie di sempre", confida la ballerina.