Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
01 giugno 2023

Giulia De Lellis parla della terapia: “Vado in analisi per stare bene. Ho traumi che non conoscete”

L'influencer parla sui social dell'importanza della salute mentale: "Vado in analisi perché voglio vivere bene e voglio star bene"

Condividi:
Giulia De Lellis parla della terapia: “Vado in analisi per stare bene. Ho traumi che non conoscete”
Storie Instagram Giulia De Lellis

Giulia De Lellis parla sui social dell'importanza della salute mentale. In un video realizzato dopo la seduta con il suo psicoterapeuta, l'influencer spiega: "Quando finisco la seduta provo una sensazione che non so descrivere. Basta vedere il mio vibe prima e ora". Rispondendo alla domanda dei follower sulle ragioni che l'hanno portata a intraprendere un percorso di terapia: "Vado in analisi perché voglio vivere bene e voglio star bene". "Ci sono stati dei traumi che non mi hanno sempre fatta stare bene, alcuni li conoscete, altri no. Quindi voglio stare più serena e vivere meglio", aggiunge l'influencer. E descrive come ci si può sentire dopo una seduta: "C'è chi si sente più motivato, chi disorientato, chi più libero e leggero, chi grintoso e chi apatico. La sensazione post seduta è estremamente personale".

Giulia De Lellis a Verissimo: "Con la terapia ho superato l'ansia e gli attacchi di panico"

Ospite a Verissimo, Giulia De Lellis aveva parlato dell'ansia e degli attacchi di panico di cui ha sofferto in passato. "Sono arrivati per la prima volta con la prima separazione dei miei genitori. Sono tornati con la pressione e la responsabilità che mi sono sentita addosso con la visibilità", aveva spiegato l'influencer. Giulia De Lellis aveva già parlato in quell'occasione dei benefici della psicoanalisi: "Ho fatto un percorso di terapia. E, anche grazie all'aiuto di mia sorella, ho imparato ad attraversare le mie paure, le mie ansie. Prima mi spaventavo, mi chiudevo".

I Vip parlano a Verissimo dell'importanza della psicoterapia

Giulia De Lellis non è il primo personaggio pubblico a parlare apertamente dell'importanza della terapia. Diversi Vip si sono esposti sull'argomento nello studio di Verissimo: da Belen Rodriguez ad Alessandra Amoroso. Stefano Accorsi aveva affermato: "All'inizio ero titubante perché la nostra cultura ci fa sembrare strano andare in terapia, invece per me è stata fondamentale. Mi ha insegnato tantissimo". Federica Pellegrini aveva confessato di aver sofferto di attacchi di panico: "Mi sono messa nelle mani di uno psicologo che piano piano mi ha aiutata".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.