Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
02 febbraio 2023

La storia di George Ciupilan

Dall'infanzia difficile in Romania alla rinascita in Italia, a Verissimo il racconto di George Ciupilan

Condividi:

George Ciupilan si racconta sabato 4 febbraio a Verissimo, e ripercorre con Silvia Toffanin i momenti più intensi della sua vita e della avventura al Grande Fratello Vip, che si è conclusa per volere del pubblico. L'influencer, infatti, nella puntata del reality di Canale 5 del 30 gennaio, aveva perso il televoto contro Nikita Pelizon e Oriana Marzoli: "È tutto stranissimo", aveva detto emozionato in studio dopo l'eliminazione George, che sui social aveva aggiunto: "È stato un viaggio lunghissimo e sono ancora disorientato".

George Ciupilan, l'infanzia difficile in Romania e la rinascita in Italia

George Ciupilan è nato il 13 luglio 2002 in Romania, ma è cresciuto in Italia, a Stella, in provincia di Savona. I suoi genitori si sono separati quando lui aveva solo un anno, e la madre era poi partita per l'Italia per lavorare e provare a dare a George un futuro migliore, mentre il figlio era rimasto con la nonna, con la quale aveva vissuto fino all'età di 5 anni. Poi suo padre lo aveva portato via con sé e aveva vissuto con lui per tre anni: un periodo difficile, in cui l'influencer sentiva enormemente la mancanza della madre Marilena: "Ho tanti ricordi brutti di mio padre, mi fa male ricordarlo", aveva detto al GF Vip. Successivamente la madre, quando George aveva 8 anni, all'insaputa del padre lo aveva portato in Italia per iniziare una nuova vita insieme a lui. George Ciupilan aveva vissuto prima a Venezia per poi trasferirsi a Stella: all'inizio aveva avuto alcune difficoltà a integrarsi, anche a causa della lingua, ma in poco tempo aveva imparato l'italiano ed era riuscito a farsi nuove amicizie, frequentando l'Istituto tecnico per geometri Boselli Alberti di Savona. George aveva fatto il suo esordio in tv nel 2019, partecipando al docu-reality Il Collegio, e nel 2021 era stato uno dei protagonisti del reality La Caserma, divenendo poi un influencer di successo. A settembre del 2022 George Ciupilan aveva fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip: "Sono molto altruista ma ho due difetti: sono testardo e permaloso", aveva detto nella clip di presentazione.

George Ciupilan e l'amore per la madre: "Mia mamma è la mia vita"

George Ciupilan al GF Vip aveva parlato commosso della sua infanzia, dichiarando di non avere ricordi della madre prima degli 8 anni: "Ero un bambino spensierato ma credevo poco alle favole, non avevo tanta fantasia, mi concentravo sulle cose reali". Vedendo una dolce foto amarcord con la mamma, l'influencer aveva aggiunto: "Mia mamma è una donna bellissima. Le voglio tantissimo bene, lei è la mia vita. Ha fatto di tutto per me, le devo tutto". Mamma Marilena a ottobre aveva incontrato il figlio nella Casa del Grande Fratello Vip: "Ti amo tanto, a casa è tutto a posto. Sono molto contenta di quello che stai facendo. Provo tante emozioni e sono molto felice e orgogliosa di te. Mi dispiace che non ti posso abbracciare. Arrivi al punto in cui dici o ce la fai o non ce la fai, e ce la devi fare. Dico sempre che ci sono degli angeli che ci aiutano tanto", aveva detto a George. "Mi dispiace di non essere riuscita a stare vicino a lui quando era piccolo", aveva spiegato ad Alfonso Signorini la mamma dell'influencer, che, tornata nella Casa a novembre, aveva detto al figlio: "Cerca di tirare fuori il tuo carattere, quello che sei davvero, te lo chiedono anche i tuoi amici. Quando le persone più grandi te ti danno consigli, devi ascoltarli... adesso cominci a diventare un uomo". George aveva ricevuto anche un dolce videomessaggio da parte della nonna e del cugino: "Sono contenta di essere tua nonna e sono fiera di te. La cosa più bella che sono riuscita a fare è farti andare in Italia e, anche quando non ci sarò più, mi auguro che tu e tua mamma siate sempre vicini", aveva detto al nipote.

George Ciupilan e il difficile rapporto con il padre

George Ciupilan al GF Vip aveva parlato anche del difficile rapporto con il padre Gigi. "Con mio padre ho vissuto anni orrendi; lui beveva e io sono cresciuto da solo. Ricordo che mangiavo sempre uova, da noi sono il cibo del popolo. Quando avevo 8 anni mia madre, con la scusa di una pizza, mi ha portato fuori", aveva raccontato il tiktoker, che in Italia aveva iniziato la sua nuova vita con la madre e lontano dal padre, con il quale non ha più rapporti. Attualmente il padre di George vive in Romania, a Husi, il paese di origine del figlio, al quale a novembre aveva mandato un videomessaggio al Grande Fratello Vip: "Mi dispiace di non essere venuto da te, ma resterò sempre tuo padre e ti amo", aveva detto l'uomo al figlio, che era scoppiato in lacrime, accettando le scuse del papà: "Voglio stringergli la mano, voglio credergli".

George Ciupilan e i suoi problemi con l'alcol: "Bevevo per non sentire la pressione"

George Ciupilan, nel corso della puntata del 30 gennaio del GF Vip, aveva visto con Alfonso Signorini un video in cui parlava nella Casa dei problemi di dipendenza dall'alcol che hanno segnato la sua esistenza. "È un anno che non bevo. Mi sono tatuato la data in cui ho preso questa decisione. Da un giorno all'altro mi è cambiata la vita, avevo gli occhi puntati addosso. Bevevo per non sentire la pressione, mi tornava in mente il passato e usciva la parte che non mi piaceva di me, un mio lato oscuro. Andavo in discoteca, mi prendevano in giro, tante cose si sommavano ed era dura. Mi svegliavo la mattina e non mi ricordavo nulla", aveva raccontato George. "Poi mi è arrivato uno schiaffo talmente forte che mi sono reso conto che o mi svegliavo o avrei perso tutto. Un giorno chiesi a mia madre se ero l'unico in famiglia con questo problema: anche mio padre aveva questo problema, anche lui quando beveva diventava aggressivo. Da quando l'ho saputo ho pensato di smetterla di bere: Posso vivere anche senza alcol, mi sono detto. Penso sia la cosa più bella che ci sia". "La mia non era una dipendenza, ma era una situazione dovuta a un insieme di cose... tendevo a nascondermi e rischiavo di far cose che non avrei mai fatto da lucido", aveva raccontato ai suoi compagni nella Casa il tiktoker, che nel filmato aveva ripercorso la sua storia: "Io ho raggiunto la fama da un giorno all'altro... il giorno prima nessuno mi fermava e il giorno dopo avevo tantissimi follower sui social; appena uscivo di casa mi chiedevano le foto".

George Ciupilan e l'amore

George Ciupilan è attualmente single. Dopo la sua partecipazione a Il Collegio, aveva avuto una relazione di quattro mesi con l'ex compagna di avventura Roberta Zacchero, alla quale era stato legato fino ad aprile del 2020. Durante il programma La Caserma aveva avuto un flirt con Linda Mauri e successivamente aveva avuto una relazione con Samara Tramontana, anche lei tiktoker. I due erano stati insieme per circa un anno, prima di lasciarsi per incompatibilità caratteriali. Samara a dicembre aveva fatto una sorpresa a George Ciupilan nella Casa del GF Vip: "Ti ho seguito tantissimo, mi sono emozionata a vedere il tuo percorso. Abbiamo avuto una relazione strana, corta, ma vissuta parecchio. Ci siamo mancati di rispetto, siamo stati troppo rancorosi e forse anche troppo infantili. Mi dispiace, voglio mettere da parte questa situazione e avere con te quel rapporto di amicizia che non abbiamo mai avuto", aveva detto all'ex fidanzato. "È assurdo vederti qua, non me lo aspettavo, sono emozionato e accetto le tue scuse", le aveva fatto eco George Ciupilan, che, a proposito della fine della loro relazione, aveva detto ad Alfonso Signorini: "Abbiamo avuto un percorso differente. Lei voleva godersi di più i social e non voleva iniziare una relazione un po' più seria. Poi sono successe diverse cose, di cui mi sembra giusto non parlare adesso... ci siamo distaccati e abbiamo perso del tutto il rapporto".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.