Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
BODY SHAMING
27 gennaio 2023

Francesca Michielin, lo sfogo sui social: "Basta con i commenti sull'aspetto fisico"

"Prima di commentare l'aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona fermiamoci un attimo", ha detto la cantautrice su TikTok

Condividi:

Francesca Michielin ha condiviso su TikTok uno sfogo a seguito di alcune critiche ricevute da parte di alcuni utenti in merito al suo aspetto fisico. "Onestamente ragazzi sono piena di tutte queste frasi come: Ma tutti questi brufoli cosa sono?, Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto, Ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi, Ti vedo un po' troppo magra, Ma mangi vero?", ha esordito la cantautrice in un video dove si è mostrata prima senza trucco e con una maschera di bellezza sul viso, per poi procedere con il make-up. "Oppure: Ma sbaglio o in questo periodo sei a dieta? No perché mi sembra che mangi un botto, non ti fai mancare proprio nienteGuarda che per fare il tuo lavoro, l'immagine è fondamentale, Ma come è ingrassata quella lì, Ma ci si potrà mica ridurre così. Questi sono tutti commenti non richiesti ma soprattutto non sono veri, perché non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte... non siamo medici, dietisti, personal trainer o endocrinologi". "I social ci hanno portato ad avere un'opinione su tutto, anzi ci inducono a commentare ogni cosa anche se non ci è assolutamente richiesto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e di affidarci alle persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i fatti nostri”, ha aggiunto Francesca Michielin, 28 anni a febbraio. "Proviamo a fare tutti insieme questo esercizio: prima di commentare l'aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di un’altra persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento, ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui e la condizione fisica altrui in generale non serve a nulla, anzi, spesso l'altra persona può rimanerci molto molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi...siate gentili", ha concluso la cantante.

Francesca Michielin, l'intervista a Verissimo

Francesca Michielin, ospite a Verissimo a marzo dello scorso anno, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera. La cantautrice - che nel 2011, a soli 16 anni, aveva vinto X Factor - aveva parlato a Silvia Toffanin della sua avventura al Festival di Sanremo nel 2022, dove era stata direttrice d'orchestra per Emma Marrone, cantante in gara: "Mi sono sentita una persona estremamente fortunata a potermi vivere il Festival da un'altra prospettiva, immersa nella musica. C'è stata un'energia potente". E aveva ammesso di essersi sentita più emozionata come direttrice che come cantante in gara, durante le passate edizioni del Festival: "Sentivo una grande responsabilità. Infatti la prima sera non l'ho diretta benissimo l'orchestra secondo me, le altre sere meglio, ma la prima sera non riuscivo proprio a controllare le emozioni". Nel video sotto, la storia di Francesca Michielin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.