Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
15 marzo 2022

Francesca Barra e Claudio Santamaria e il battesimo della figlia Atena

"Il battesimo romano di Atena che scopre la città paterna", ha scritto la giornalista su Instagram a corredo di una foto con il marito e la loro figlia

Condividi:

Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno battezzato a Roma la figlia Atena, nata lo scorso 2 febbraio. La giornalista, che è nata a Policoro, in provincia di Matera, ha condiviso su Instagram un dolcissimo scatto con l'attore - con il quale era convola a nozze con una doppia cerimonia - e la loro primogenita, scattata dal collega Alberto Matano, a corredo della quale, aggiungendo un cuore, ha scritto: "Il battesimo romano dì Atena che scopre la città paterna (e un po' mia visto che ho abitato qui quasi la metà dei miei anni)". Tra i tanti commenti al post anche quello di Sandra Milo, che ha scritto: "Che trio formidabile", e quelli di Elisabetta Gregoraci e Caterina Balivo, che hanno aggiunto alcuni cuori. L'annuncio della nascita di Atena "È nata la nostra Atena. Mamma e papà innamorati", aveva scritto il 2 febbraio su Instagram la coppia, aggiungendo un cuore, a corredo di una tenera foto delle loro mani strette alla manina della piccola. Francesca Barra aveva poi condiviso il primo scatto con la figlia Atena il 18 febbraio, scrivendo: "Ti diranno: Dormi quando lei dorme, ma è proprio in quel momento che il mondo ha bisogno di te. Ed ecco che le tue giornate saranno scandite da microsonni che ti lasceranno un incantevole stordimento: ubriacatura d'amore".

Il racconto del parto e del nome

Francesca Barra, dopo il parto di Atena, aveva raccontato nelle storie au Instagram: "Ho fatto un cesareo dopo dodici ore di contrazioni", e aveva spiegato anche la scelta del nome: "Atena teneva alla giustizia, alla lealtà e provava ripugnanza per ogni azione crudele".

Il racconto della gravidanza

Francesca Barra - che è mamma anche di Renato, Emma Angelina e Greta, nati da una precedente relazione - ospite a Verissimo lo scorso novembre, aveva parlato della gioia di una nuova maternità, a lungo cercata, e aveva svelato di aspettare una bambina. "È un momento magico, ma è anche un piccolo miracolo. Per noi non era un accanimento avere questo figlio, per noi era proprio un desiderio immenso, mentirei se ti dicessi che non l'ho desiderato con tutta me stessa", aveva detto la giornalista, che a maggio del 2019 con Claudio Santamaria - che è già papà di Emma, nata nel 2007 da una precedente relazione - aveva vissuto il dolore della perdita di un bambino. Nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Francesca Barra a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.