Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
12 maggio 2023

Filippa Lagerback racconta la malattia di Daniele Bossari: "Non ho mai pensato al peggio"

La conduttrice spiega come ha affrontato il tumore di suo marito

Condividi:
Filippa Lagerback racconta la malattia di Daniele Bossari: "Non ho mai pensato al peggio"

"​Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un'ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto". Filippa Lagerback racconta al Corriere della Sera come ha affrontato la lotta contro il tumore alla gola del marito Daniele Bossari. I due vivono una storia d'amore lunga 22 anni, coronata con la nascita di Stella, 18 anni, e con il matrimonio, celebrato cinque anni fa. È proprio la forza del loro legame ad aver dato a Bossari il sostegno necessario per affrontare la malattia: "Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura. E in questo me la cavo abbastanza". "Mi sono, anzi ci siamo, affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati", spiega Filippa Lagerback, aggiungendo di non aver mai smesso di guardare al futuro: "Abbiamo voluto vivere pienamente e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi, ci hanno detto dall'ospedale. Sono molto grata per questo approccio". Lagerback spiega infine come sta ora Daniele Bossari: "Sta bene, è in fase di follow up ma, si sa, prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase guarito definitivamente passano anni".

Daniele Bossari a Verissimo: "Filippa è stata indispensabile"

Ospite a Verissimo, Daniele Bossari aveva parlato della sua malattia, sottolineando l'importanza di avere la moglie Filippa Lagerback al suo fianco: "Filippa è stata indispensabile. Mi ha dato sicurezza, tranquillità, mi ha sempre proiettato in una dimensione di guarigione". "Prima della chemio e della radio, proprio perché sapevo di dover affrontare un periodo di cure molto intenso, andavamo a fare delle passeggiate nel bosco, per ricaricarmi. Durante una di queste passeggiate, mi sono sentito molto male, Filippa mi ha rianimato", aveva raccontato a Silvia Toffanin, e aveva aggiunto: "Ho sentito proprio la vita che si stava spegnendo e Filippa mi ha riportato in vita. Quindi le sono proprio devoto".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.