Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLIE
27 marzo 2023

Elena Sofia Ricci, la dedica alla figlia Emma per il compleanno: "Il mio sole"

"Tanti auguri tesoro mio, ti amo da morire", ha scritto sui social l'attrice alla primogenita in occasione del suo 27esimo compleanno

Condividi:

Elena Sofia Ricci ha dedicato su Instagram un dolcissimo messaggio di auguri alla figlia Emma, in occasione del suo 27esimo compleanno. "Emma, mia adorata, sei sempre stata il piccolo sole che ha illuminato la mia vita. Quella luce che desideravo da quando ero all'asilo. Ti sognavo e immaginavo nei miei giochi di bambina... poi sei arrivata! Con i tuoi riccioli d'oro, con quello sguardo, con la tua gioia di vivere", ha scritto l'attrice, aggiungendo un cuore, a corredo di un video di alcuni teneri momenti con la secondogenita, nata nel 1996 dalla relazione con l'ex compagno Pino Quartullo, regista e sceneggiatore. "Ti rivedo in piedi sul tavolo dove ti cambiavo da piccina a fare le imitazioni dei sette nani, e ora sei così grande! Lanciata in questo mondo così difficile... ma piena di frecce al tuo arco! Usale tutte, con passione, con gioia e con generosità. Segui il sole, sempre! Tanti auguri tesoro mio, ti amo da morire", ha aggiunto Elena Sofia Ricci, che è mamma anche di Maria, avuta a ottobre del 2004 con l'ex marito Stefano Mainetti, con il quale è stata sposata dal 2003 al 2022.

Elena Sofia Ricci e l'amore per le figlie condiviso a Verissimo

Elena Sofia Ricci, ospite a Verissimo nel 2020, aveva parlato a Silvia Toffanin dell'amore per le figlie. "Emma si è appena laureata al DAMS, Maria invece è in piena adolescenza e con lei sono una mamma rompiscatole... però cerco di non controllarle troppo. Ai ragazzi, più che con le parole, penso si debba insegnare con l'esempio", aveva raccontato l'attrice, che il 29 marzo compirà 61 anni. "Ai figli va data fiducia, vanno messi nelle loro mani gli strumenti per capire che cosa è giusto e cosa è sbagliato, in modo che sviluppino autostima e amor proprio; solo così riusciranno a difendersi. Non è bello il mondo che stiamo consegnando loro, non è meritocratico. Questo mi spaventa per il loro futuro, ho paura per loro, perché oggi non basta avere un talento. Io sono una che lavora sodo, e spero che loro faranno altrettanto", aveva aggiunto Elena Sofia Ricci.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.