Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
BODY POSITIVITY
24 marzo 2023

Elena D'Amario vittima di body shaming: "Sui social mi scrivono che faccio schifo"

"Mi scrivono che ho troppi muscoli o che sono troppo magra, ma ora sono in armonia con il mio corpo", ha raccontato la ballerina in un'intervista

Condividi:
Elena D'Amario vittima di body shaming: "Sui social mi scrivono che faccio schifo"
Instagram @elenadamario

Elena D'Amario ha rilasciato un’intervista a Grazia, nella quale la ballerina professionista e coreografa di Amici ha raccontato di essere stata vittima di body shaming sui social. Parlando delle critiche ricevute da parte di alcuni hater sul suo fisico, D'Amario ha raccontato: "A volte sui social mi scrivono: Che schifo, hai troppi muscoli. Oppure: Sei troppo magra. Ora però sono in armonia con il mio corpo anche da questo punto vista ma non fa piacere leggere certe cose. Fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta. Sembra un'ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne litimi e tempi. Capirlo è una conquista". La ballerina ha poi ripercorso i suoi esordi nella danza: "La danza è arrivata quasi per caso, ed è arrivata 'tardi', rispetto ai tempi canonici di chi si approccia a questa disciplina. Lo ricordo benissimo. Era un pomeriggio d'inverno, di quelli intrisi di malinconia, avevo 12 anni", ha raccontato Elena D'Amario, 33 anni a giugno, che nel 2009 aveva partecipato come allieva ad Amici per poi iniziare una brillante carriera internazionale, e fare ritorno come professionista nel talent show di Canale 5. Parlando di alcuni momenti difficili della sua carriera, Elena ha raccontato di aver subito un infortunio: "Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo, ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quell'infortunio l'ho superato con un'operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova... io non sono una supereroina".

Elena D'Amario parla del suo amore per la danza a Verissimo

Elena D'Amario, ospite a Verissimo, aveva parlato del suo rapporto speciale con la danza e della sua carriera. "Da quando sono diventata una ballerina professionista di Amici faccio su e giù tra Roma e New York, e quando mi fermo a pensare al mio percorso, a tutto quello che ho fatto e da dove ho iniziato, mi emoziono sempre", aveva detto la ballerina a Silvia Toffanin. E parlando dei suoi esordi nella danza - che Elena D'Amario ha raccontato nel suo libro Salto - e della madre Maria Teresa, aveva raccontato: "Mia madre è stata sempre molto discreta. Solitamente le mamme di chi insegue il sogno di diventare una ballerina sono molto presenti. Lei è stata una mamma atipica, da subito mi ha detto: La danza è una cosa tua, io ci sarò sempre ma te la gestisci tu". "Lei mi accompagnava a scuola di danza e poi mi veniva a riprendere, e questa è una cosa che io ho apprezzato tanto dopo, perché quando sei piccola non lo capisci", aveva aggiunto la ballerina, che, grazie alla borsa di studio che le era stata assegnata ad Amici, aveva iniziato la sua carriera da prima ballerina alla Parsons Dance Company di New York, per poi tornare nel 2015 nel talent show nelle vesti di ballerina professionista e coreografa. Nel video sotto, la storia di Elena D'Amario.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.