Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
08 marzo 2023

Daniele Scardina, il fratello Giovanni: “Continua a lottare per vincere la battaglia più difficile”

Attraverso il profilo Instagram del pugile, la famiglia ha voluto condividere un aggiornamento sulle sue condizioni di salute

Condividi:

"Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla". Con questo messaggio la famiglia di Daniele Scardina ha rotto il silenzio per aggiornare i fan del pugile sulle sue condizioni dopo il malore che lo aveva colpito. "La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani - si legge in un post condiviso sul profilo Instagram di Scardina, firmato dal fratello Giovanni -. Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui. Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede".

Daniele Scardina, il malore che lo ha colpito

Daniele Scardina era stato operato d'urgenza alla testa all'ospedale Humanitas di Milano a seguito di un malore accusato dopo un allenamento nella palestra di Buccinasco. Il pugile, 31 anni ad aprile, si era sentito male intorno alle 17.00 del 28 febbraio. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, Scardina ha fermato l'allenamento perché aveva iniziato ad avvertire le prime avvisaglie, con un dolore all'orecchio e a una gamba, e poi aveva perso i sensi. L'intervento alla testa che lo ha riguardato è durato quattro ore e i medici, al termine dell'operazione, si era detti moderatamente positivi anche se al momento il pugile si trova in coma. Tanti sui social i messaggi di sostegno a Scardina, in particolare quello di Diletta Leotta, che aveva avuto una relazione con il pugile. "Forza Dani", aveva scritto nelle sue storie su Instagram.

Daniele Scardina, l'intervista a Verissimo

Daniele Scardina, ospite a Verissimo due anni fa, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera nella boxe. Il pugile, che è nato e vive a Rozzano, ha cominciato a combattere come professionista nel 2015 e fino al 2021 ha vinto tutti i 20 incontri disputati. Nel video qui sotto, la storia di Daniele Scardina.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.