Cristina Scuccia rivela: "C'è una persona nella mia vita"
Durante la sesta puntata dell'Isola dei Famosi, la naufraga si confida con Ilary Blasi e ammette: "Non sto facendo niente di male, sto amando"

C'è una persona speciale nella vita di Cristina Scuccia. A rivelarlo per la prima volta è la stessa ex suora, che durante la sesta puntata dell'Isola dei Famosi si è lasciata andare ad alcune importanti rivelazioni in merito alla sua vita privata. "Si tratta di una conoscenza fatta a Madrid pochi mesi prima di entrare all'Isola, è veramente un germoglio e come tale va protetto e curato", ha dichiarato la naufraga, visibilmente emozionata, durante il collegamento con Ilary Blasi. "Ci sto pensando tanto - ha quindi proseguito, spiegando di aver incontrato una persona disposta a entrare in punta di piedi nella sua vita con rispetto per il suo passato. La concorrente ha però voluto chiarire che la recente conoscenza non ha nulla a che vedere con la precedente decisione di togliere la tonaca e lasciare le Orsoline. "Non voglio che si confonda la mia uscita dal Convento, avvenuta quasi due anni fa per ragioni ben diverse, con questa cosa qua. In due anni sono successe tante cose, sono andata a lavorare a Madrid e poco prima di iniziare questa avventura ho conosciuto questa persona. Come quando iniziano tutte le cose preziose, voglio custodirla". Cristina Scuccia ha quindi aggiunto di non averne parlato nemmeno con la madre, alla quale rivela sempre tutto, anche se sull'Isola "è davvero difficile tenersi le cose dentro, soprattutto se si tratta di cose belle". E la tranquillizza spiegando: "Non sto facendo niente di male, sto amando". L'amore era stato uno dei temi affrontato nel salotto di Verissimo durante un'intervista rilasciata a marzo, in cui aveva confidato di essere ancora single: "Sono in una fase della mia vita in cui mi sto prendendo del tempo solo per me".
La nuova vita di Suor Cristina
"Non è successo nulla di particolare, a un certo punto non stavo più bene. È come se la mia maturazione personale stesse stretta nell'abito e nelle sue regole", Cristina Scuccia ha spiegato così in esclusiva a Verissimo il suo cambio di vita e la decisione di abbandonare la vita consacrata. "Non è stato il successo a mettere in crisi la mia vocazione. The Voice ha aperto la strada a un mio cambiamento evolutivo, ma la decisione è maturata con il Covid che ha costretto a fermarmi e a guardami dentro. Non mi riconoscevo più, non sapevo chi fossi, sono entrata in crisi", ha aggiunto Cristina Scuccia, che oggi lavora come cameriera in Spagna. "Credo ancora in Dio, la fede per me non è andata via. Ho seguito il mio cuore, senza rimanere intrappolata nella paura del giudizio e nella paura di deludere le persone attorno a me", ha concluso la vincitrice di The Voice of Italy. E sull'amore: "Non è la mia priorità in questo momento, ma se ci fosse un colpo di fulmine, non si potrebbe controllare". Tornata poi a Verissimo, Cristina Scuccia ha parlato della sua nuova vita: "Mi sto mettendo alla prova nella vita reale. Prendere casa, pagare l'affitto, andare a ballare con gli amici, per me sono tutte cose nuove". Oggi Cristina ricomincia a cantare e lo fa per la prima volta a Verissimo, presentando il suo nuovo brano dal titolo La felicità è una direzione.