Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
12 marzo 2023

Clizia Incorvaia parla della depressione post partum: “Non sentitevi sbagliate”

L'influencer si mostra nelle settimane dopo il parto di Gabriele: "Non è concesso di essere mamme tristi, non è concesso non piacerci fisicamente"

Condividi:

Clizia Incorvaia si mostra su Instagram a poche settimane dalla nascita del secondogenito Gabriele e torna a parlare della depressione post partum. "Si parla poco di depressione post partum, poiché il parlarne ci fa subito sentire sbagliate e additate dalla società poiché non è concesso di essere tristi dopo aver dato al mondo la vita, sarebbe da mamme ingrate". "Non ci è concesso di non piacerci fisicamente e non sentirci sexy, perché una mamma deve pensare ad altro mica a se stessa e cose futili. Non ci è concesso di sentirci stanche, sole, tristi", aggiunge l'influencer, in sottofondo il nuovo brano di Levante, Vivo, che parla proprio di depressione post partum. Clizia conclude con un messaggio alle altre mamme: "Non sentitevi sbagliate se nei mesi dopo il parto vi viene da piangere e, se questa sensazione dura di più, fatevi aiutare senza vergogna da uno specialista e senza vederla come una sconfitta o sentirvi sbagliate".

Clizia Incorvaia parla di depressione post partum a Verissimo

Clizia Incorvaia aveva parlato di depressione post partum ospite a Verissimo. "Si parla spesso della componente positiva della nascita di un figlio, ma si parla poco di come si sentono le neomamme. Capita di sentirsi sole e tristi, dobbiamo anche fare i conti con lo squilibrio ormonale", aveva detto l'influencer. E parlando del suo post parto aveva raccontato: "Si parla pochissimo della depressione post partum, invece è molto comune tra le donne. Non dobbiamo avere paura di parlarne. Ho chiesto aiuto a una psicoterapeuta".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.