Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lo sfogo
03 marzo 2023

ClioMakeUp in lacrime: “Quello delle influencer un mondo tossico, ho paura di dire la mia”

La celebre truccatrice condivide uno sfogo sui social: "Se io nel 2008 avessi saputo cosa avrei dovuto fare oggi, non avrei iniziato questo percorso"

Condividi:

"Sono cambiata, è vero! Ecco perché": in un lungo video su Instagram ClioMakeUp condivide uno sfogo contro quello che è diventato, secondo lei, il mondo del beauty sul web e delle beauty influencer. "Non posso più essere la Clio di prima perché il mondo del web e soprattutto del beauty sul web è cambiato tantissimo ed è diventato un luogo che mi fa paura", spiega la celebre truccatrice Clio Zammatteo. E fa un esempio: "Io ho paura di dire qualcosa, ho paura di dire la mia perché qualsiasi cosa io dica viene girata. La competizione è sana, ma non è sana come viene fatta in questo momento soprattutto in Italia. È volta all'uccidere gli altri brand". "Da leader della mia azienda dovrei combattere le mie battaglie, ma faccio fatica perché ho paura", afferma Clio, senza riuscire a trattenere le lacrime. La creator ammette: "Se io nel 2008 avessi saputo cosa avrei dovuto fare oggi, non avrei iniziato questo percorso, per quanto mi stia dando grandissime soddisfazioni". "Si ha paura di dire la verità. Io per esempio parlo solo dei prodotti che mi piacciono, ma non perché non ci siano prodotti che non mi piacciono, solo che non ne parlo, perché ho paura", ammette ClioMakeUp. L'imprenditrice condivide anche la speranza di riuscire a tornare a essere semplicemente se stessa: "Voglio lasciare fuori tutta la tossicità che c'è. Spero di poter continuare a fare e di poter tornare a trovare un mio modo di comunicare senza avere paura". "Mi rendo conto che per tanti di voi sono una delusione, proprio perché ho cambiato il mio modo di essere per omologarmi con quello che è oggi il mercato. Questo non mi fa essere me stessa al cento per cento. Perché prima di tutto sto mentendo a me", conclude ClioMakeUp.

Chi è ClioMakeUp

Clio Zammatteo è nata a Belluno nel 1982. Dopo aver studiato Video design all'Istituto Europeo di Design a Milano e aver frequentato la scuola professionale per truccatori a New York, ha aperto nel 2008 il suo canale YouTube ClioMakeUp, che l'ha resa celebre. Nel 2009 ha pubblicato il manuale Clio Make-up - La scuola di trucco della regina del web, a cui sono seguite altre due opere. Nel 2012 ha condotto il programma televisivo Clio Make Up su Real Time. Nel 2018 ha lanciato la propria linea di cosmesi ClioMakeUp. Creator, imprenditrice, conduttrice e influencer, nei suoi 14 anni di attività è diventata un'icona nel mondo del beauty. Ha vissuto per tanti anni a New York insieme al marito Claudio Midolo. La coppia ha due figlie: Grace Chloe (2017) e Joy Claire (2020). Da tre anni è tornata a vivere in Italia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.